Captain Marvel ha appena fatto il suo debutto nelle sale di tutto il mondo, introducendo finalmente nell’UCM l’atteso personaggio di Carol Danvers, l’eroina Kree che vedremo in azione anche nell’imminente Avengers: Endgame durante la resa dei conti con Thanos. E mentre molti fan non hanno ancora avuto il tempo materiale di vedere il film, Kevin Feige ha già iniziato a stuzzicare gli appassionati parlando di un potenziale sequel. Non un sequel a caso, bensì un capitolo basato su una celebre serie a fumetti che i fan della Marvel aspettano da tempo di vedere sul grande schermo.
Stiamo parlando di Secret Invasion, la cui trama vede gli Skrull – protagonisti anche del recente Captain Marvel – infiltrarsi sulla Terra fino ad invaderla totalmente e silenziosamente. Sfruttando la loro abilità di mutaforma infatti, in alcune versioni dei fumetti, gli Skrull riescono persino a sostituirsi ad alcuni degli eroi protagonisti, portandoli a dubitare l’uno dell’altro in uno scenario molto simile a quello verificatosi in Civil War.
A tal proposito, in una recente intervista Feige ha spiegato:
«Proprio come non tutti gli umani sono cattivi e non tutti gli umani sono buoni, penso che anche gli Skrull abbiano una grande varietà di differenze tra loro quando si parla di morale. Quando usano le loro abilità per trasformarsi, la cosa diventa davvero allettante. E quindi è fantastico per noi aver introdotto questo concetto, perché vedremo dove ci porterà in futuro. Come sappiamo, lei nel presente è con noi, ma sono passati parecchi anni tra la sua avventura con Talos e la chiamata di Fury, quindi vedremo cosa succederà poi. C’è molto potenziale per una nuova storia.»
Insomma, se il secondo capitolo di Captain Marvel dovesse essere ancora una volta incentrato sugli Skrull, allora è davvero possibile che i Marvel Studios decidano di remare proprio verso quella direzione, considerando quanto i fan attendano da tempo Secret Invasion sul grande schermo! Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA