Captain Marvel: all’inizio del film c’è un fotogramma segreto che spoilera il finale
telegram

Captain Marvel: all’inizio del film c’è un fotogramma segreto che spoilera il finale

Era davvero impossibile da notare al cinema...

Captain Marvel: all’inizio del film c’è un fotogramma segreto che spoilera il finale

Era davvero impossibile da notare al cinema...

Negli States l’edizione Blu-Ray di Captain Marvel è già disponibile nei negozi, perciò il pubblico americano si sta godendo tutti i contenuti extra con tanto di scene tagliate, bloopers, interviste e quant’altro. A tal proposito, qualche giorno fa vi abbiamo riportato una sequenza inedita che mostrava il volto assunto dalla Suprema Intelligenza durante un incontro con Yon-Rogg, rivelando finalmente la sorprendente identità di colui o colei che il Generale Kree ammira di più.

Oggi invece, a finire sul web è un altro interessante dettaglio del cinecomic con Brie Larson, svelato dai registi Anna Boden e Ryan Fleck nel consueto “commento al film” presente nell’edizione home video. E a quanto pare – stando agli autori – Captain Marvel conteneva già in una delle primissime scene, un piccolo ed impercettibile spoiler sulla sconvolgente rivelazione finale; ovvero che i villain non sono affatto gli Skrull come viene lasciato intendere per tutto il tempo, ma gli stessi Kree che Carol considerava degli alleati.

L’indizio compare nella sequenza in cui Talos esplora i ricordi dell’eroina a bordo della sua nave. Ad un certo punto, ci viene mostrata la scena in cui lo Skrull spara a Mar-Vell e la uccide, Sequenza che – più avanti – scopriremo avere invece come protagonista proprio Yon-Rogg, che dopo aver eliminato la scienziata, avrebbe tentato di far fuori anche la stessa Carol, se questa non avesse causato l’esplosione che l’ha resa invincibile.

Ebbene, stando alle parole dei registi, osservando attentamente lo Skrull sul punto di sparare a Mar-Vell, si può notare che per una frazione di secondo la sua fisionomia aliena sembra scomparire, lasciando invece spazio ad un volto decisamente più umano: quello di Yon-Rogg. Questo perché in quel momento i veri ricordi di Carol stavano lottando con la sua mente per tornare in superficie.

Il fotogramma in questione appare così velocemente che è davvero impossibile da scorgere ad una prima visione; ma mettendo in pausa la scena ed osservandola attentamente, potrete notare questo curioso dettaglio senza troppe difficoltà. Ricordatevelo durante i vostri re-watch!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA