Alla fine di Avengers: Infinity War abbiamo finalmente avuto la prima esplicita conferma della presenza di Captain Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel, ma prima di vedere come il suo ingresso influirà sulle vicende di Avengers 4, sappiate che lo standalone dedicato alla potente supereroina interpretata da Brie Larson dovrebbe avere un collegamento diretto anche con due precedenti cinecomic della casa, e in particolare, Iron Man 2 e il primo Avengers.
La news arriva da IMDb, che – nel cast del film – segna Mel Powell come «Guardia della Pegasus». Come sapranno bene i fan dei comics originali, la Pegasus è una base scientifica che ospita alcune delle più avanzate tecnologia della Terra poi finita al centro del mirino degli Skrull, la razza aliena con cui Captain Marvel dovrà scontrarsi nel suo standalone.
La prima menzione della base Pegasus nell’UCM, comunque, risale ad Iron Man 2, quando Tony Stark recupera diversi progetti di suo papà Howard, tra cui uno che viene etichettato proprio come Progetto P.E.G.A.S.U.S.. In un secondo momento, Tony chiede poi a JARVIS di dargli vecchie info «sui progetti P.E.G.A.S.U.S., Exodus e Goliath», suggerendo un legame ancora più profondo tra la base e le Industrie Stark.
Successivamente, diversi libri guida ufficiali del primo Avengers hanno poi spiegato che Pegasus fu usata come laboratorio per studiare il Tesseract, prima di essere distrutta da Loki al suo arrivo sulla Terra.
Come ormai sappiamo, Captain Marvel si ambienterà durante gli anni ’90, motivo per cui la base in questione dovrebbe essere ancora nel pieno della sua attività. Che uno dei principali combattimenti tra la supereroina e gli Skrull possa svolgersi proprio qui? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere l’uscita del film prevista a marzo dell’anno prossimo!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA