Sappiamo già che presto un importante personaggio dell’Universo Marvel farà coming out e si dichiarerà omosessuale, ma alcuni fan pensano di sapere ormai di quale character si tratti: niente di meno che la Captain Marvel di Brie Larson! Guardando lo standalone dedicato alla supereroina, infatti, diversi spettatori si sono fatti l’idea che possa esserci del tenero tra Carol Danvers e Maria Rambeau, considerandole come una coppia fin da subito.
Ma chissà come stiano veramente le cose? A dire la loro in proposito, adesso, sono i due registi dietro il cinecomic, Ryan Fleck e Anna Boden: «Mentre eravamo in fase di scrittura, il cielo era il limite e il film poteva essere qualsiasi cosa. Ci chiedevamo, “Il personaggio avrà una qualche sorta di relazione romantica?”. Non è che ci fosse una qualche opposizione filosofica nel perseguire quella storyline, ma il risultato è venuto naturale nella storia che stavamo raccontando. Sapevamo di star raccontando una storia di scoperta di se stessi e volevamo che la sua amicizia con Maria avesse un grande ruolo. Non c’era spazio per nessuna storia romantica per noi. So che gli spettatori hanno tratto le proprie conclusioni al riguardo e penso che parte del divertimento nel fare questi film è che poi diventano i film del pubblico, e loro possono creare ogni sorta di racconto che vogliono riguardo ciò che è successo fuori dallo schermo. Per noi, come narratori, è un’amicizia. Una storia di amicizia e scoperta di se stessi».
Insomma, per i nostri, il rapporto tra Captain Marvel e Maria Rambeau è puramente amichevole, e non ci sarebbe quindi alcun romanticismo coinvolto. Questo, chiaramente, non significa che lei non si rivelerà comunque gay, ma è bene sapere che il personaggio in procinto di fare coming out potrebbe ancora essere chiunque, magari pure più insospettabile. Voi che ne pensate in proposito? Sarà lei o no?
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA