Come è già stato rivelato da tempo dallo stesso Kevin Feige, il personaggio di Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson avrà un ruolo molto importante nel nuovo cinecomic dedicato a Captain Marvel, che essendo ambientato nel passato – precisamente negli anni ’90 – vedrà l’eroina protagonista introdurlo al mondo dei supereroi.
Ci sono state parecchie speculazioni nei mesi scorsi riguardo la comparsa del capo dello S.H.I.E.L.D.; in particolare qualche tempo fa una foto pubblicata dallo stesso attore aveva fatto pensare ai fan che Captain Marvel ne avrebbe svelato la vera identità di Skrull, ma a quanto pare oggi scopriamo che il Fury che vedremo nel film non sarà poi così diverso da quello che conosciamo, se non per qualche interessante dettaglio.
Sono infatti approdati online alcuni scatti rubati dal set che ci mostrano Samuel L. Jackson nei panni di una versione ringiovanita del personaggio. Come possiamo notare immediatamente, Fury sfoggia una capigliatura decisamente più folta rispetto al solito e – dettaglio da non trascurare – sembrerebbe avere sul volto dei tracking dots, segno che sarà anche ringiovanito digitalmente in post-produzione. Ma l’elemento più interessante è che finalmente possiamo vederlo con… entrambi gli occhi!
Ecco le immagini in questione:
BREAKING: Here’s the first look at @SamuelLJackson as a younger Nick Fury on the set of CAPTAIN MARVEL!
More photos here: https://t.co/zlAUzQMRPR pic.twitter.com/QmS9Uy1XX1
— MCU News & Tweets (@MCU_Tweets) 28 aprile 2018
Vi ricordiamo che Captain Marvel è diretto dalla coppia formata da Anna Boden e Ryan Fleck, e arriverà nelle sale il 6 marzo 2019.
Nel cast, ad affiancare Samuel L. Jackson e la protagonista Brie Larson, vedremo nomi come Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg e Jude Law.
Ecco la sinossi ufficiale:
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA