Sappiamo ormai che per Captain Marvel, la protagonista Brie Larson ha preteso dalla Disney un Press Tour con più giornaliste donne e di colore. Diversi, però, sono gli spettatori che non l’hanno presa bene, in quanto la richiesta dell’attrice è stata interpretata come un vero e proprio attacco sessista e razzista nei confronti dei “maschi bianchi”. La Larson ha poi successivamente chiarito che in verità l’intenzione della sua iniziativa non è far perdere il lavoro alla gente, ma piuttosto, arricchire gli incontri stampa di presenze più variegate: «Io vorrei che ci fossero più posti al tavolo non che qualcuno perda il lavoro. Non esiste pensare a meno posti, ma solo un tavolo con più persone e con sensibilità diverse».
Questo, però, non è evidentemente servito a calmare la rabbia di alcuni, e tra le persone che adesso si scagliano contro il cinecomic della Marvel, troviamo addirittura James Woods, pluripremiato attore di film cult come Videodrome e Il giardino delle vergini suicide, oltre che interprete ben noto al pubblico televisivo per via della rinomata serie Ray Donovan. «Se avete una scelta, guardate il film di una casa di produzione che non odia metà dei suoi spettatori», ha twittato il nostro, specificando poi che sarà «ben felice di saltare» la visione di Captain Marvel in sala.
Insomma, voi che ne pensate in proposito? Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, ricordiamo che il film è nei cinema italiani da ieri (qui la nostra recensione): successivamente, Brie Larson tornerà poi a indossare i panni della possente supereroina in Avengers: Endgame, la cui uscita è invece prevista il 24 aprile.
Fonte: James Woods
© RIPRODUZIONE RISERVATA