Nell’ultima settimana la star dell’imminente Captain Marvel è stata protagonista di una controversa polemica scatenata da alcuni utenti di Rotten Tomatoes, che hanno iniziato a recensire negativamente il film – prima ancora della sua uscita – per via di alcune dichiarazioni dell’attrice considerate “razziste e sessiste” nei confronti dei maschi bianchi (POTETE TROVARE QUI L’INTERA VICENDA).
Brie Larson ha in seguito spiegato che le sue parole sono state ovviamente fraintese ed interpretate come un attacco verso una categoria di persone, quando in verità il loro scopo era esattamente l’opposto, ovvero quello di promuovere l’inclusività nel mondo della critica cinematografica, auspicandosi che venga data voce non solo agli uomini bianchi di mezza età, ma anche a quelle minoranze che non hanno una giusta rappresentanza, come ad esempio le giovani donne di colore.
Nonostante tutto, gli attacchi degli haters nei confronti dell’attrice e del film continuano. E oggi a difenderla pubblicamente è nientemeno che David F. Sandberg, regista dell’atteso Shazam! – il nuovo standalone di casa DC – che citando un articolo che invita ad ignorare i troll, ha twittato:
«Non vedo davvero l’ora che Captain Marvel faccia tutti i soldi del mondo così da zittire un po’ di questa gente.»
E se le difese, ma soprattutto l’augurio di sbancare al botteghino, arrivano nientemeno che dai diretti “rivali”, beh, significa che l’attacco subito dal film e da Brie Larson è davvero ingiusto e inadeguato, considerando che recensire negativamente un film che non è neanche uscito in sala è davvero un colpo basso. In compenso però la critica lo ha decisamente adorato!
ECCO IL TWEET ORIGINALE DI DAVID F. SANDBERG.
Voi cosa ne pensate di questa polemica?
© RIPRODUZIONE RISERVATA