Questo mese Captain Marvel ha fatto il suo debutto nelle sale di tutto il mondo, introducendo finalmente nell’UCM l’atteso personaggio di Carol Danvers, la guerriera Kree che vedremo in azione anche nell’imminente Avengers: Endgame durante la resa dei conti con Thanos.
Come abbiamo avuto modo di constatare, il design del costume indossato dall’eroina si discostava decisamente da quello dei fumetti originali; un cambiamento che nonostante tutto è stato molto apprezzato dai fan, che hanno potuto ammirare una Carol Danvers dall’aspetto più aggressivo, futuristico e perfetto da sfoggiare in battaglia.
Tuttavia sembra che in origine il personaggio di Brie Larson avesse un look ancora più sci-fi rispetto a quello visto nel film, o almeno, lo aveva nella sue versione da guerriera della StarForce.
A rivelarlo è stato il conceptual artist Andy Park, pubblicando sulla sua pagina Instagram il design originale di Vers e del suo costume da soldato Kree. Oltre al sapore decisamente hi-tech, vediamo delle differenze sostanziali soprattutto per quanto riguarda l’elmo dell’eroina, che in questa prima versione presentava una sorta di visore dall’aspetto davvero futuristico.
Park spiega che inizialmente erano previsti due costumi distinti per il personaggio: quello da Captain Marvel e quello di Vers come soldato della StarForce, che era quasi stato approvato dai Marvel Studios. Tuttavia quando ebbero la geniale idea di rendere la sua uniforme capace di cambiare colore, si è optato per la realizzazione di un costume unico, e quindi l’aspetto dell’armatura dei Kree è stato reso più simile a quello del costume inizialmente pensato per Captain Marvel.
ECCO IL DESIGN ORIGINALE DI VERS.
Cosa ne pensate? Preferite questo o quello visto nel film?
© RIPRODUZIONE RISERVATA