Ormai manca davvero pochissimo al 4 maggio, la data in cui il pubblico dell’Universo Marvel potrà finalmente ammirare una delle avventure più attese del 2022: il secondo standalone dedicato a Doctor Strange, film che riporterà nelle sale lo Stregone di Benedict Cumberbatch al fianco di altri amatissimi personaggi come Wanda Maximoff e il fidato Wong. Inoltre, il cinecomic introdurrà nel MCU anche la new entry America Chavez, alias dell’eroina Miss America. Ma a incuriosire il pubblico non sono tanto i nomi confermati, quanto quelli che, grazie al Multiverso, potrebbero comparire senza alcun preavviso – o quasi. Parliamo di volti attesissimi che si spera i Marvel Studios introdurranno in questa o nella prossima Fase del loro Universo, come ad esempio gli X-Men, ma anche di personaggi che già fanno parte del franchise e che nessuno si aspetta di vedere al fianco di Strange. Tra questi c’è Captain Marvel, divenuta uno dei volti più chiacchierati dopo l’avvistamento – in uno dei precedenti trailer – di una figura avvolta da un’energia molto simile a quella sprigionata da Carol.
Non sappiamo con certezza se fosse davvero l’eroina di Brie Larson o se, magari, possa trattarsi di un altro personaggio che nessuno ha ancora preso in considerazione, ma ad essere certo è che – come fa notare CB – dopo la nuova clip i fan del MCU sono assolutamente preoccupati per il destino di Scarlet Witch, che sembra proprio scontrarsi con questo essere luminoso.
E se dovesse davvero trattarsi di Captain Marvel o di una sua variante, beh, è certo che ci troveremo di fronte ad un combattimento davvero epico, trattandosi al momento delle due eroine più potenti dell’Universo Marvel.
Ecco la clip:
Unlock the Multiverse. 🗝 Watch the brand new featurette for Marvel Studios’ #DoctorStrange in the Multiverse of Madness. Experience it only in theaters May 6. Get Tickets: https://t.co/SJijOyGxXd pic.twitter.com/kOp8v6vnod
— Marvel Studios (@MarvelStudios) April 11, 2022
Qui di seguito trovate invece uno dei molti commenti apparsi sul web, che mostra nel dettaglio la sequenza in questione:
Wanda fighting Captain Marvel will be A MOMENT IN MCU HISTORY #MultiverseOfMadness pic.twitter.com/glpIa4d86V
— alias (@itsjustanx) April 11, 2022
L’avventura, ricordiamo, è diretta da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni di America Chavez.
Qui la sinossi ufficiale:
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
© RIPRODUZIONE RISERVATA