L’Universo Cinematografico Marvel, ad oggi, può vantare tra le sue fila decine e decine di eroi, ognuno con le proprie peculiarità, i propri principi, la propria morale e le proprie idee su come affrontare le minacce che incombono sulla Terra. Captain America: Civil War ha già evidenziato alcune di queste differenze – e divergenze – in maniera decisamente catastrofica, tuttavia come sempre, se qualcosa ci sfugge, ci pensano i fan più accaniti a portarla alla nostra attenzione.
E la domanda che si sono posti di recente è stata: qual è la più grande differenza tra Spider-Man e Captain Marvel? Entrambi coinvolti nella resa dei conti con Thanos in Avengers: Endgame, ed entrambi protagonisti di due imminenti cinecomic di casa Marvel, i due eroi hanno reazioni completamente agli antipodi quando si trovano ad affrontare la terribile minaccia delle… vecchiette!
I fan hanno infatti notato che mentre l’educato adolescente Peter Parker non si sottrae dal dare indicazioni ad una signora anziana nemmeno quando si trova nel bel mezzo di una battaglia, in Spider-Man: Homecoming, la collega Carol Danvers dal canto suo – come visto nell’esilarante trailer di Captain Marvel – la prende direttamente a pugni in faccia!
Ovviamente nel secondo caso è ovvio che si tratti di uno Skrull che ha furbamente preso le sembianze di un’innocua e tenera signora, ma constatare le differenze tra i due eroi attraverso questo simpatico meme è comunque decisamente divertente. Non trovate?
ECCO L’IMMAGINE CHE METTE A CONFRONTO CAPTAIN MARVEL E SPIDER-MAN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA