Sarà l’attrice nominata agli Oscar per An Education, Carey Mulligan la protagonista del remake di My Fair Lady (film del 1964, diretto da George Cukor e ispirato al musical teatrale di George Bernard Shaw). Nulla è ancora definitivo ma a rivelarlo è stata, in un’intervista alla BBC, Emma Thompson (I love Radio Rock), una dichiarazione sicuramente attendibile dato che la stessa Thompson è autrice della sceneggiatura del film.
Per il ruolo di Eliza Doolittle, interpretato nel 1964 dall’indimenticabile Audrey Hepburn (nel fotomontaggio accanto alla Mulligan), erano stati fatti anche i nomi di Scarlett Johansson (Iron man 2) e Keira Knightley (Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo) ma a quanto pare la Mulligan sembra aver avuto la meglio, come riportato anche da Empire.
Per quanto riguarda il protagonista maschile, il Professor Higgins (il pigmalione che insegnava, per scommessa, alla giovane fioraia Eliza a comportarsi come una ragazza dell’alta società), interpretato nella versione originale di Cukor da Rex Harrison, non è stato fatto ancora alcun nome, ma la Thompson ha dichiarato che Hugh Grant (Che fine hanno fatto i Morgan?) sarebbe perfetto!
Il film dovrebbe essere diretto da John Madden (Shakespeare in love).
© RIPRODUZIONE RISERVATA