Il mondo del cinema non riesce a restare lontano troppo a lungo dall’immaginario di Stephen King e dai suoi romanzi più famosi. Ecco perché non sorprende la notizia che è in cantiere un nuovo adattamento di Carrie, questa volta verrà proposto come serie tv!
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, Amazon MGM Studios ha infatti intenzione di sviluppare uno show basato sul primo storico libro del 1974, dal quale sono già stati tratti quattro film, tra cui quello famosissimo diretto da Brian De Palma due anni dopo la pubblicazione e dal titolo Carrie – Lo sguardo di Satana. Questa volta ad occuparsene sarà un regista già molto apprezzato dai fan dell’horror, ovvero Mike Flanagan.
L’autore di serie come The Haunting, Midnight Mass, la più recente La caduta della casa degli Usher e film come Il gioco di Gerald e soprattutto Doctor Sleep (sequel di The Shining sembra basato su un romanzo di King), servirà come showrunner della nuova serie tv come parte del maxi-accordo firmato con Amazon dopo la sua uscita da Netflix. Del progetto è stata già diffusa una prima sinossi, che descrive la nuova Carrie come «una rivisitazione audace e tempestiva della storia della liceale disadattata Carrie White, che ha trascorso la sua vita in isolamento con la madre dominatrice. Dopo l’improvvisa e prematura morte del padre, Carrie si trova a dover affrontare il paesaggio alieno del liceo pubblico, uno scandalo di bullismo che sconvolge la sua comunità e l’emergere di misteriosi poteri telecinetici».
C’è tutto quello che i fan ricordano della storia originale, come detto raccontata più e più volte dal cinema. Dopo il film del 1975 con Sissy Spacek e la colonna sonora di Pino Donaggio, nel 1999 ne è uscito un sequel dal titolo Carrie 2 – La furia con Emily Bergl nei panni di una nuova ragazza con poteri; tre anni più tardi, Angela Bettis è stata protagonista di un remake per la tv, mentre nel 2013 è toccato a Chloë Grace Moretz interpretarla nel film prodotto sempre dalla MGM.
Flanagan ha così messo le mani su un altro pezzo di cinema horror. In attesa di arrivare nelle sale con The Life of Chuck (adattamento di un libro di… indovinate un po’, sempre Stephen King), il regista si sta imponendo come nuovo Re dell’Horror cinematografico, e lo ha dimostrato prendendosi l’incarico di dirigere il nuovo film de L’Esorcista, in produzione con Blumhouse e Universal dopo il flop dell’ultimo film diretto da David Gordon Green.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA