La scorsa settimana vi avevamo presentato una parte dei protagonisti di Cars 2, questa settimana continuiamo la carrellata dei personaggi.
In Cars 2 vedremo il Saetta McQueen Team in giro per il mondo per il Gran Premio Mondiale, il viaggio però non sarà solo una gita di piacere, infatti i protagonisti si troveranno alle prese con una spy story molto particolare.
Il film diretto da John Lasseter e Brad Lewis sarà nelle sale italiane da mercoledì 17 agosto 2011 in Disney Digital 3D e in IMAX 3D.
Nel Saetta McQueen Team non mancherà Cricchetto, l’onesto e leale carro attrezzi di Radiator Springs. Cricchetto si troverà a lasciare la Contea di Carburator per la prima volta nella sua vita quando Saetta lo inviterà a unirsi a lui come membro della sua squadra nel Gran premio Mondiale. Sarà lui uno dei maggiori protagonisti di questo secondo episodio. Cricchetto infatti, arrivato a Tokyo, verrà scambiato per un agente segreto americano e si troverà coinvolto in un’intrigante avventura. Combattuto tra il supporto al suo migliore amico, in una gara di corsa intorno al mondo, e il suo nuovo ruolo nello spionaggio internazionale, Cricchetto sarà protagonista di un inseguimento esplosivo attraverso le strade di Tokyo e in Europa insieme a una squadra di spie britanniche e personaggi cattivi di ogni nazionalità.
Rivedremo anche Sally, la Porche Carrera 911 blu, fidanzata di Saetta, che questa volta non lo seguirà nella sua avventura. Lei infatti rimarrà a Radiator Springs ma continuerà supportare con decisione il suo campione, lo seguirà da “casa” e si appassionerà a tutte le auto provenienti da tutta Europa.
Non mancheranno nemmeno Ramon l’artista (il mago della verniciatura del metallo, che si occuperà di una verniciatura nuova di zecca per Saetta prima della sua partenza per il Gran Premio) e Flo, un’impertinente, signora con il cuore più grande di Radiator Springs, dove gestisce il V-8 Café. In tournée con le ragazze Motorama, negli anni Cinquanta Flo è passata per Radiator Springs e quando ha incontrato Ramon, non lo ha più lasciato.
Ritroveremo anche i veterani di Radiator Springs: Sceriffo, che ama raccontare storie e schiacciare occasionalmente un sonnellino dietro il cartellone della cittadina, e Lizzie, la Vecchia Signora che vende souvenirs della Route 66… la sua schiettezza e i suoi stravaganti commenti tengono i cittadini e i turisti sempre attivi.
Oltre a presentarvi i protagonisti vi mostriamo le nuove immagini del film pubblicate da Collider: nella prima vediamo una parte del Saetta Team a Tokyo, i protagonisti sono letteralmente stupiti di fronte alle mille luci della città; nella seconda foto vediamo Cricchetto intento a chiacchierare con la new entry Holley Shiftwell. I due sono dentro Finn McMissile, l’aereo che li trasporta da una tappa all’altra del Gran Premio.
Ecco le immagini
Ecco i protagonisti:
Di seguito ecco un altro video di presentazione che ci mostra Cricchetto nella sua “nuova versione”.
Guarda il trailer italiano del film.
Guarda la prima immagine e il poster.
Qui il video che raccoglie tutti i film Pixar in sette minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA