Cartoomics 2016, tutti gli appuntamenti dedicati a film e serie tv
telegram

Cartoomics 2016, tutti gli appuntamenti dedicati a film e serie tv

Il regista di Kung Fu Panda 3, l'anteprima mondiale del pilot di Gorchlach: The Legend of Cordelia, iniziative legate a Batman v Superman e Ghostbusters: ecco cosa ci riserverà l'area Movies & Tv della rassegna milanese

Cartoomics 2016, tutti gli appuntamenti dedicati a film e serie tv

Il regista di Kung Fu Panda 3, l'anteprima mondiale del pilot di Gorchlach: The Legend of Cordelia, iniziative legate a Batman v Superman e Ghostbusters: ecco cosa ci riserverà l'area Movies & Tv della rassegna milanese

Fumetti, videogiochi, cosplay ma anche cinema e serie tv. La 23ma edizione del Cartoomics è pronta a partire. L’appuntamento è per l’11, il 12 e il 13 marzo ai Padiglioni 16 e 20 di Fiera Milano Rho (9:30 – 19:30), che per un weekend si trasformerà nella finestra privilegiata della cultura pop. Anche quest’anno, appuntamenti importanti a tema cinema e serie tv. Si parte venerdì 11 marzo Alessandro Carloni, regista di Kung Fu Panda 3, incontrerà il pubblico nel Padiglione 20 alle ore 16.00, per presentare il terzo capitolo della saga con protagonista il simpatico Po. L’uscita nelle sale è prevista per il 17 marzo e Carloni, unico italiano in forza alla Dreamworks, parlerà dell’evoluzione del personaggio in questo nuovo episodio, in cui si riabbraccerà con la sua vera famiglia.

Sul fronte serial, invece, sabato 12 marzo, alle ore 16.00 verrà proiettato in anteprima mondiale il pilot di Gorchlach: The Legend of Cordelia, fiction italiana d’avventura che si addentra nello storico/fantasy. Location di lusso sarà il Cartoomics Theatre, allestito sempre all’interno del Padiglione 20, che per l’occasione ospiterà anche il regista Fabio Cento e gli attori Federico Mariotti, Roberto Accornero, Guido Laurjni, Marcello Gobbi e Tommaso De Tuddo. La storia si muove a ritroso nel tempo, in diverse epoche storiche, fino a raggiungere un Mito di antichissime origini, risalente a 1158 anni prima di Cristo: quello di Cordelo e della sua colonia, accompagnata dal semidio Ercole, che durante un’insidiosa spedizione scelse proprio l’arco cisalpino per fondare quella che sarà ricordata come la città leggendaria di Cordelia.

Una foto dal set di Gorchlach: The Legend of Cordelia

Ma le iniziative su entrambi i fronti sono tantissime. Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder in uscita il 23 marzo che al Cartoomics, per esempio, avrà il suo stand dedicato nell’area Warner/DC Comics, si svolgeranno, più volte al giorno, attività di engagement per pubblico quali giochi, la distribuzione di gadget e give-away per tutti i partecipanti alla sfida del secolo.

E come dimenticare i Ghostbusters? Il primo trailer del reboot di Paul Feig è stato svelato al mondo e il Cartoomics dedica agli Acchiappafantasmi un’area ad hoc in cui chiunque potrà realizzare il sogno di indossare il suo zaino protonico partecipando al contest “We Want You” e mettendosi in posa per una foto in Ghostbusters Style.

Il 17 marzo nelle sale italiane uscirà FRANKεN5Tε1N, il film di Bernard Rose che reinterpreta il classico di Mary Shelley in chiave contemporanea, ambientandolo nella Los Angeles di oggi, in cui la Creatura nasce da una stampante 3D. I visitatori di Cartoomics potranno scoprire le possibilità degli effetti speciali in questa rivisitazione di un mito nel terzo millennio.

Per chi invece avesse bisogno di sfogare rabbia repressa, il torneo Angry Birds Live! (sabato 12 e domenica 13 alle ore 9.00) è l’occasione giusta per sfidare chiunque ad abbattere il muro di mattoni coi pennuti più arrabbiati di sempre, al cinema dal 16 giugno.

Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con il Fan Film Festival, la rassegna dedicata ai fan-movie indipendenti. Al Cartoomics Theatre allestito nell’Area Movies&Tv del Padiglione 20, da venerdì a domenica verranno proiettati i fan film più interessanti del 2015, oltre ad alcuni titoli fuori concorso, suddivisi in due tre slot che si alterneranno per tre giorni. Di seguito, i titoli in concorso quest’anno: Pirates of the Caribbean – The Compass of the Sevene Seas (ITA – 2015) di Alessio Fracchia; Justice League – Trinity Force (USA – 2015), Ash vs Lobo (USA – 2016), Mad Max (USA – 2015), Deadpool and Black Panther – Back in Red and Black (USA 2015), Rise of the Tomb Raider (GB 2015), Batman – The Demon in the Dark (USA 2016). I due titoli fuori concorso sono: StarWars Rebel scum (USA 2016) e Dragonborn – Skyrim (USA 2016).

Infine, due proiezioni di Supergirl, serie CW dedicata alla cugina di Superman, interpretata da Melissa Benoist: l’episodio pilota “Via, più veloce della luce” sarà proiettato sul megaschermo in Area Movie Venerdì 11 e Sabato 12 marzo alle ore 13. L’episodio numero 2 intitolato “Più forti insieme”, sarà proiettato in esclusiva per il Cartoomics domenica 13 marzo alle ore 11 al Fan Film Theater. La serie Tv sarà trasmessa in esclusiva assoluta dal 2 Aprile alle 21.15 su Premium Action, il canale dedicato all’azione della piattaforma Mediaset Premium.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA