«Farò ciò che sono legalmente obbligato a fare, ma @Guardians senza @JamesGunn non è quello che ho sottoscritto», ha dichiarato Dave Bautista, l’interprete di Drax il Distruttore, via Twitter (qui potete leggere il suo sfogo).
Bautista, che proprio come gli altri Guardiani (qui la loro lettera) non ha per niente mandato giù il licenziamento repentino del regista di Guardiani della galassia James Gunn per via di vecchi tweet legati a pedofilia e stupro, ha continuato a definire «piuttosto nauseante» lavorare per «qualcuno che avrebbe potenziato una campagna diffamatoria da parte di fascisti #cybernazisti», alludendo naturalmente a dei rapporti personali e di stima reciproca sempre più compromessi con la Disney.
Bautista, un ex lottatore e artista marziale che ha iniziato la sua ascesa come attore proprio coi Guardiani, in precedenza aveva twittato: «Avrò qualcosa in più da dire in futuro, ma per ora tutto ciò che dirò è questo…@JamesGunn è una delle persone più premurose, amorevoli e di buon cuore che io abbia mai incontrato. È gentile e si prende cura profondamente delle persone e degli animali. Ha commesso degli errori. Noi tutti ne abbiamo fatti. Non sono per niente d’accordo con quello che gli sta succedendo…».
E voi, cosa ne pensate?
Foto: Getty Images
Leggi anche: Kurt Russell commenta il licenziamento di James Gunn: «Stiamo diventando troppo sensibili»
Leggi anche: Guardiani della Galassia: il cast scrive una lettera in difesa di James Gunn
© RIPRODUZIONE RISERVATA