Cate Blanchett è diventata una gamer! Ecco come ha scoperto il mondo dei videogiochi
telegram

Cate Blanchett è diventata una gamer! Ecco come ha scoperto il mondo dei videogiochi

L'attrice ha intrapreso un nuovo hobby per prepararsi a un nuovo ruolo particolarmente amato dell'universo videoludico

Cate Blanchett è diventata una gamer! Ecco come ha scoperto il mondo dei videogiochi

L'attrice ha intrapreso un nuovo hobby per prepararsi a un nuovo ruolo particolarmente amato dell'universo videoludico

Cate Blanchett

Al curriculum di un’attrice poliedrica come Cate Blanchett mancava, forse, solo un film tratto dal mondo dei videogiochi. Eli Roth non se lo è fatto ripetere due volte, proponendole di salpare a bordo del suo adattamento di Borderlands nei panni della protagonista femminile Lilith, occasione grazie alla quale l’attrice australiana ha messo le mani per la prima volta su una PS5 e un joystick.

«I miei pollici riescono a malapena a controllare un telefono, ma ho comprato una PS5 e ci abbiamo giocato – ha rivelato Blanchett durante un’intervista con Empire, riferendosi al marito come suo partner di gioco -. Volevo conoscere i limiti del gioco e ciò che i fan amavano del personaggio. Mi sono davvero immersa in quel mondo. I cosplayer. I tutorial di trucco su YouTube».

Quello di Lilith non è esattamente il tipo di ruolo che ci si aspetterebbe da Cate Blanchett, ragione per cui l’attrice stessa lo ha ritenuto estremamente affascinante: «Le richieste folli sono di solito le cose verso cui gravito; le cose che non potrei mai concepire – spiega -. Credo che sia stata anche una piccola follia dettata dal Covid: passavo molto tempo in giardino e usavo la motosega un po’ troppo liberamente. Mio marito mi ha detto: ‘Questo film potrebbe salvarti la vita’».

L’attrice di Tár è stata ritenuta dai fan dei videogiochi l’interprete perfetta per la temeraria Lilith, che è uno dei personaggi giocabili in Borderlands, tra quelli principali in Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, e la deuteragonista dell’ultimo capitolo della serie principale dei giochi, Borderlands 3. Inizialmente, viene presentata come lupo solitario fuorilegge quando arriva su Pandora come cacciatrice di taglie e una delle poche sirene esistenti. Tuttavia, dalla sinossi ufficiale del film e dal materiale promozionale rilasciato, siamo già a conoscenza di alcuni cambiamenti chiave del personaggio, tra cui il fatto che il pianeta natale di Lilith non sarà Pandora.

Il cast di Borderlands, guidato da Cate Blanchett, comprende anche Jamie Lee Curtis nel ruolo di Patricia Tannis, Kevin Hart nel ruolo di Roland, la giovane Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg e Jack Black che presterà la sua voce all’immancabile robot Claptrap.

L’atteso film di Eli Roth, classificato a sorpresa e con molte critiche PG-13, uscirà nelle sale il 9 agosto 2024.

Siete curiosi di vedere cosa ci regalerà Cate Blanchett con questo ruolo atipico? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non siamo i Guardiani della Galassia»: Eli Roth risponde alle critiche verso Borderlands

Foto: Getty (Hanna Lassen)

Fonte: Empire

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA