E se le migliori serie tv fossero interpretate da gatti? Chi non si è mai fatto questa domanda, dopotutto… A dare risposta è una piattaforma streaming decisamente particolare: Catflix, che è come Netflix… Ma con i mici grandi protagonisti.
Trae ovviamente ispirazione dalla più nota Netflix, della quale prende in prestito non solo il nome e le produzioni più famose, ma anche la struttura del sito. Lo scopo di Catflix è ricreare le serie tv e i film di culto presenti sul celebre servizio ma con un tutto più…felino.
L’idea è stata concepita come una campagna marketing dell’azienda cilena di cibo per gatti Champion Cat, diventata virale non solo dalla presenza degli amatissimi animali ma anche dalla sua natura benefica: parte degli introiti ricavati dalla piattaforma sono stati infatti donati ad un’associazione che si prende cura dei gatti in difficoltà.
Tra i tanti esempi che potete trovare sulla piattaforma, segnaliamo per esempio Stranger Cats, gemello felino di Stranger Things; Cat Mirror, basato sulla distopica serie Black Mirror (pronta ad uscire tra pochi giorni con la sesta stagione); Breaking Cat, dove i mici si danno al mondo della droga come in Breaking Bad e infine Cat of Thrones, con gli amici a quattro zampe coinvolti nelle guerre tra casate come nel sanguinoso Il Trono di Spade.
Si tratta ovviamente di brevi filmati riassuntivi e non di serie complete composte da più episodi. Ma è possibile che il successo ottenuto sul web possa spingere i creatori di Catflix ad amplicare quantomeno il catalogo? I “gattari” non possono chiedere di meglio.
Ecco il link per ACCEDERE A CATFLIX e, qui di seguito, l’elenco dei film e delle “serie tv” presenti sulla piattaforma:
- Stranger Cats
- Darkat
- La Catsa de Papel
- Cat Mirror
- Cat Wars
- Catman
- Breaking Cat
- Paranormal Cativity
- Cat of Thrones
- Catformers
- Titanicat
- Cat Bill (Kill Bill)
- Dura de Cazar (Die Hard)
- Catzadores de Mitos (MythBusters)
Foto: Catflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA