Cats, il celeberrimo musical di Andrew Lloyd Webber, torna al cinema con una nuova versione firmata dal premio Oscar Tom Hooper, regista de Il Discorso del Re, The Danish Girl e Les misérables.
La Universal, nella cornice del Comic-Con di San Diego, ha provveduto a lanciare il primo trailer ufficiale del film, che fa il pieno di felini e atmosfere magiche e permette di dare uno sguardo al ricchissimo cast, impegnato in delle performance in motion capture.
Tra gli attori coinvolti troviamo Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (l’antagonista Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).
Scritto dallo stesso Hooper e da Lee Hall, sceneggiatore di Billy Elliott, Cats uscirà il 20 dicembre 2019 ed è tratto dall’opera realizzata dal già citato Lloyd Weller, basata sui testi del grande letterato Thomas Stearns Eliot (nello specifico il libro di poesie Old Pssum Book of Pratical Cats).
Il musical è andato in scena per la prima volta a Londra nel 1981, divenendo presto lo show di Broadway maggiormente replicato e rimasto più a lungo sul palco fino all’arrivo de Il Fantasma dell’Opera nel 2006.
Godetevi dunque il trailer fresco di pubblicazione in calce e, naturalmente, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
UPDATE: Insieme al trailer, è arrivato dal Comic-Con anche il poster ufficiale che trovate di seguito.
Leggi anche: Cats: si balla sul set dell’atteso musical con Taylor Swift, Idris Elba e Rebel Wilson [VIDEO]
Leggi anche: Il musical Cats torna al cinema: Tom Hooper dirige Taylor Swift, Ian McKellen e Jennifer Hudson
© RIPRODUZIONE RISERVATA