È appena approdato online il trailer italiano di Cattive acque, il nuovo lavoro di Todd Haynes – autore di film come Carol e Lontano dal paradiso – basato sulla vera storia raccontata nell’articolo del New York Times di Nathaniel Rich, intitolato The Lawyer who Became DuPont’s Worst Nightmare.
Ecco la sinossi ufficiale:
Questa è la vera storia di Robert Bilott, l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.
Nel cast troviamo Mark Ruffalo nei panni del protagonista, affiancato da nomi come Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Pullman, Victor Garber e William Jackson Harper.
Cattive acque arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio. Nell’attesa, godetevi il nuovo trailer in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA