Che il Multiverso sia un concetto del quale conosciamo spaventosamente poco è risaputo, ma che potessimo un giorno vedere dei super Minions – anzi Megaminions – ispirati ai più famosi eroi del mondo dei fumetti, è qualcosa che solo il nuovo trailer di Cattivissimo Me 4 poteva regalarci.
Se il primo filmato diffuso a gennaio si era concentrato su Gru, il supercattivo di ritorno sette anni dopo l’ultima volta, questa volta a prendersi la scena sono gli omini gialli che hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Nel trailer, li vediamo come sempre indaffarati a… fare cose; ma, quando scatta l’allarme, è già tempo di entrare in azione per difendere il nuovo agente della Lega Anti-Cattivi.
Ecco quindi che un gruppo selezionato di Minions viene sottoposto ad un trattamento volto a potenziarli e renderli dei Megaminions. Impossibile non notare le similitudini con Superman, la Cosa dei Fantastici 4, Ciclope degli X-Men e…qualsiasi cosa sia quel Minion a forma di banana(aaaaargh). Nel frattempo, però, un nuovo cattivo sta arrivano per affrontare Gru.
Il nuovo trailer di Cattivissimo Me 4
Uno dei più grandi franchise nella storia dell’animazione è pronto di nuovo a stupire il suo pubblico grazie a personaggi affermati come Gru (il candidato all’Oscar Steve Carrell, doppiato da Max Giusti) e Lucy (candidata agli Oscar Kristen Wiig, doppiata da Carolina Benvenga), ai quali si affianca ora il cattivo Maxime Le Mal (l’icona della commedia Will Ferrell, doppiato da Stefano Accorsi) e la fidanzata, la femme fatale Valentina (candidata all’Emmy Sofia Vergara).
Il film presenta anche nuovi personaggi interpretati da Joey King (Bullet Train), il vincitore di un Emmy Stephen Colbert (The Late Show with Stephen Colbert) e Chloe Fineman (Saturday Night Live). Pierre Coffin torna come voce iconica dei Minions e Steve Coogan, nominato agli Oscar, torna come Silas Ramsbottom. Di seguito, la sinossi e il poster ufficiali:
Cattivissimo Me 4 è diretto da uno dei creatori dei Minions, il candidato all’Oscar Chris Renaud (Cattivissimo Me 2, Pets – Vita da animali), e prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri e da Brett Hoffman (produttore esecutivo di Super Mario Bros. Il Film e Minions – Come Gru Diventa Cattivissimo). Il film è co-diretto da Patrick Delage (direttore dell’animazione di Sing 2 e Pets – Vita da animali 2).
Arriverà nelle sale in anteprima il 7 agosto 2024 e poi ufficialmente in cartellone dal 21 agosto.
Foto: Universal Pictures