telegram

Catwoman: Halle Berry festeggia i 20 anni del film posando in topless con i suoi gatti [FOTO]

Nonostante l'insuccesso all'epoca, oggi il cinecomic ha un nuovo seguito grazie allo streaming: ai fan è rivolto il tributo "piccante" dell'attrice premio Oscar

Catwoman: Halle Berry festeggia i 20 anni del film posando in topless con i suoi gatti [FOTO]

Nonostante l'insuccesso all'epoca, oggi il cinecomic ha un nuovo seguito grazie allo streaming: ai fan è rivolto il tributo "piccante" dell'attrice premio Oscar

Halle Berry nel cinecomic Catwoman (2004)

Sono passati ben 20 anni dall’uscita al cinema di Catwoman, il cinecomic con Halle Berry nei panni dell’omonima supereroina DC. Stroncato sia dalla critica che dai fan del fumetto, fu un insuccesso commerciale, ma ebbe il grande pregio di aprire la strada ai successivi “cine-fumetti” con protagoniste delle donne, da Elektra con Jennifer Garner fino ai più recenti Wonder Woman e Captain Marvel.

Per festeggiare l’anniversario della pellicola, a cui ancora oggi afferma di essere molto legata, l’attrice Halle Berry ha scelto un modo molto singolare: una serie di scatti sul suo profilo Instagram in cui posa senza veli e in compagnia dei suoi gatti. «Sono passati 20 anni da quando ho avuto l’onore di dare vita a questo leggendario personaggio. Sarà sempre cara al mio cuore e io sarò sempre Patience Phillips cioè Catwoman!», ha scritto la star nella didascalia.

POTETE VEDERE LE FOTO QUI

“Catwoman” di nome e di fatto, ha rivelato poi l’attrice a Entertainment Weekly: «Prima mi piacevano i cani, ma sono diventata un’amante dei gatti grazie a quel film. Ora sono una Catwoman al 100%, quell’esperienza mi ha cambiato».

Nonostante oggi sia stato parzialmente rivalutato dal fandom grazie allo streaming, all’epoca il film vinse addirittura i Razzie Award come Peggior film e Peggior attrice. Halle Berry, che si definisce comunque orgogliosa del lavoro svolto sul cinecomic, ha ricordato così il momento in cui è salita sul palco ad accettare la statuetta: «Mi sono fatta una risata e non l’ho presa seriamente. Ho pensato: “Non potete portarmi via il mio Oscar, non importa quanto mi insultiate! Perciò, se me lo sono meritato, accetterò anche il Razzie”. Come donna nera, sono abituata a ricevere commenti negativi: non mi sono piaciute le critiche, ma sono salita sul palco, ho ritirato quella statuetta, ho riso e sono andata avanti. Non mi ha portato fuori strada perché, come donna nera, ho dovuto combattere per tutta la vita. Un po’ di pubblicità negativa a causa di un film? Di certo non mi è piaciuto, ma non mi ha fermato dal fare ciò che amo».

Foto: © Warner Bros Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA