Dopo NBC, anche il network televisivo americano CBS ha deciso di rivelare le proprie serie tv inedite in programma per la stagione 2011 – 2012. Tra i vari titoli annunciati figurano Person of Interest (nella foto), la storia di spionaggio alla Jason Bourne con Jim Caviezel (The Passion), nonché prima esperienza in ambito televisivo dello sceneggiatore Jonathan Nolan (fratello del regista di The Dark Knight Rises, Christopher Nolan), e la commedia basata sull’omonimo romanzo How to be a Gentleman, con il veterano della sitcom americana Entourage, Kevin Dillon.
L’offerta di CBS non manca certamente di varietà, spaziando dal dramma dai toni soprannaturali di A Gifted Man alle risate tutte al femminile di 2 Broke Girls. Resta ancora da vedere se queste serie tv saranno in grado di competere con le forti proposte delle reti avversarie, come l’attesissima seconda stagione di The Walking Dead di AMC, e a risollevare gli spiriti dopo lo spiacevole incidente giudiziario del mese scorso riguardante l’amata serie degli anni ’70, Happy Days.
Sotto le trame e i trailer delle serie di CBS in arrivo negli Stati Uniti:
Person of Interest
Michael Emerson e Jim Caviezel sono i protagonisti di questo thriller che vede un presunto morto ex agente della CIA e un misterioso miliardario unire le forze per combattere il crimine ancora prima che avvenga, tramite l’uso di un sofisticato software in grado di prevedere lo svolgimento di un crimine. Sulla scia di Minority Report, fantascienza e realtà si mescolano in questa interessante serie che vanta la partecipazione del co-sceneggiatore della nuova trilogia di Batman, Jonathan Nolan.
A Gifted Man
Michael Holt (Patrick Wilson) è un medico di successo abituato a vivere nel lusso estremo, la cui vita viene stravolta quando inizia ad avere visioni della sua ormai deceduta ex moglie Anna (Jennifer Ehle). Che si tratti di evento soprannaturale o semplice illusione poco importa a Michael, il quale abbandona gradualmente la propria vita di eccessi, dedicandosi invece alla cura della clinica dove lavorava la sua consorte. Alle redini della produzione anche il veterano di ER, Neal Baer.
How to be a Gentleman
Ispirata all’omonimo romanzo di John Bridges, la serie segue l’improbabile amicizia tra il raffinato e galante scrittore Andrew Carlson (David Hornsby) e il suo rozzo amico d’infanzia Bert Lansing (Kevin Dillon), ora diventato un personal trainer. Nella speranza di ottenere una nuova prospettiva sulla vita e rendere più stuzzicanti i propri articoli, Andrew assume Bert come trainer full time. Riuscirà il buon Lansing a rendere davvero uomo il suo amico? Scopritelo in How to be a Gentleman, prodotto anche dallo sceneggiatore di “Friends“, Adam Chase.
2 Broke Girls
Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) sono al centro di un’altra improbabile amicizia vissuta tra i tavoli di un fast food. Una abituata ad affrontare le difficoltà della vita di strada e l’altra viziata da un’infanzia supportata dal denaro dei facoltosi gentiori, le due donne sembrano non avere nulla in comune. Ma dopo aver stretto amicizia lavorando insieme in un bizzarro fast food, Caroline scopre il talento di Max nel preparare pasticcini e propone che uniscano le forze per raccimolare fondi a sufficienza da poter aprire il loro negozio di dolcetti. Tuttavia, la strada che le attende è tutt’altro che dolce.
Unforgettable
Carrie Wells (Poppy Montgomery) è un agente di polizia dotata di una memoria fotografica assolutamente infallibile. L’unico evento che non riesce a ricordare chiaramente è la morte della sorella. Tormentata dai dubbi, si unisce alla squadra investigativa del suo ex compagno Al Burns (Dylan Walsh), nella speranza di risolvere il mistero che la tormenta.
Leggi anche Midseason Usa: tutte le serie in arrivo dagli Stati Uniti
(Fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA