telegram

«C’è altro dentro di me»: David Harbour chiarisce i suoi sentimenti su Stranger Things

Ecco le parole dell'attore

«C’è altro dentro di me»: David Harbour chiarisce i suoi sentimenti su Stranger Things

Ecco le parole dell'attore

Hopper Stranger Things

David Harbour è tornato a parlare dei suoi sentimenti sulla serie Stranger Things, che l’ha reso noto al grande pubblico nel ruolo di Hopper. Le riprese della quinta e ultima stagione dello show sono ancora da svolgersi, in virtù degli scioperi WGA e SAG-AFTRA che hanno paralizzato le produzioni; ma, dal canto suo, l’interprete ha espresso la volontà di dedicarsi esclusivamente ai film quando si sarà definitivamente lasciato alle spalle la serie dei Duffer. 

Harbour, reduce negli ultimi anni dal flop di Hellboy ma anche da Black Widow della Marvel e da Una notte violenta e silenziosa, ha dichiarato ai microfoni di Insider proprio a a proposito di quest’ultimo titolo: «Sono stato su Netflix, ma questo era un piccolo film originale che andrà al cinema. Mi si è aperto un mondo completamente nuovo. Mi piace questo campo da gioco. Voglio realizzare film originali che vadano nei cinema».

«Ci penso molto – ha aggiunto – un giorno voglio essere associato a qualcosa di più del semplice personaggio che mi ha reso una starÈ una posizione divertente in cui mi trovo, nella quale non avrei mai pensato di trovarmi. Il primo anno di Stranger Things, ricordo di aver avuto una discussione con un publicist che mi disse: “Forse non vuoi essere associato così tanto allo show”, e io ero tipo: “Perché? Adoro questo show. Adoro il personaggio”. Ma non voglio essere solo quel personaggio». 

«Penso a George Clooney che lascia E.R. Ora lo vediamo solo come George Clooney – ha continuato Harbour -. Ma c’è stato un tempo in cui si diceva: “Il ragazzo di E.R. sta girando un film con Nicole Kidman”. Voglio superare la cosa ed è difficile, non vuoi offendere le persone che ami, ma al contempo vuoi lasciare il nido. Voglio dimostrare altro, fare cose diverse e voglio che le vediate. Non voglio che la gente mi urli Hopper per la strada ogni cinque minuti per il resto della mia vita».

A partire dal prossimo 20 settembre, Harbour sarà nei cinema italiani accanto a Orlando Bloom nel nuovo film della Sony, Gran Turismo, diretto da Neill Blomkamp. 

Foto: MovieStills

Fonte: Insider

Leggi anche: «È pericoloso e senza senso»: David Harbour se la prende con il modo di recitare di Daniel Day-Lewis

© RIPRODUZIONE RISERVATA