telegram

C’è solo una cosa in grado di uccidere i vampiri in Twilight

Nonostante la loro risaputa immortalità, anche Edward Cullen e soci hanno i loro punti deboli

C’è solo una cosa in grado di uccidere i vampiri in Twilight

Nonostante la loro risaputa immortalità, anche Edward Cullen e soci hanno i loro punti deboli

il banner di twilight

Nell’universo di Twilight, i vampiri presentano alcune caratteristiche peculiari che si sono affermate nella cultura pop in seguito al grande successo della saga cinematografica. Edward Cullen e soci sono infatti caratterizzati da una certa bellezza, la quale insieme al loro odore naturale e all’inflessione della voce contribuisce a renderli desiderabili

Naturalmente, come molti predatori che si trovano in natura, tali caratteristiche servono a camuffare la loro reale pericolosità e a confondersi tra i normali esseri umani. I vampiri di Twilight inoltre sono caratterizzati da alcune peculiari capacità che li rendono ancora più duri a morire rispetto alle loro controparti presenti in altri franchise letterari e cinematografici. Ad ogni modo, anche loro non sono esenti da debolezze.

In Twilight i vampiri possono essere uccisi solo da altri vampiri e da licantropi, i quali oltre a possedere la stessa forza e velocità sono inoltre le uniche creature con denti abbastanza forti da penetrarne le carni. I vampiri infatti muoiono definitivamente solo quando vengono smembrati o decapitati e ne vengono bruciati i resti. C’è tuttavia da specificare che questi muoiono più facilmente nel film – dove basta la decapitazione – che nei libri della serie, dove è appunto necessario lo smembramento al quale segue l’incenerimento delle membra restanti.

Le classiche contromisure rappresentate dalle croci, i paletti di frassino o l’acqua santa, non rappresentano invece alcuna minaccia per i vampiri di Twilight. Inoltre non soffrono neanche la luce solare tuttavia, se esposti ad essa, questa non farà altro che farne risaltare lo splendore diamantino della pelle. Fattore che, ad ogni modo può rappresentare un problema non da poco dal momento che rischia di attirare attenzioni indesiderate.

Tra i vampiri spicca come combattente Emmett, la cui forza fisica viene amplificata dopo la sua trasformazione. Altri vampiri possiedono inoltre capacità specifiche che danno loro un vantaggio sui loro avversari. Jane, un temuto membro dei Volturi, congrega di vampiri originari di Volterra, può infatti infliggere dolore ad altri vampiri, mentre suo fratello Alec, anch’esso membro dei Volturi, può privarli di sensi come la vista, rendendoli più che vulnerabili, mentre Alice può anticipare le mosse degli avversari grazie alla sua capacità di vedere il futuro immediato.

Nonostante tali capacità, la minaccia di gran lunga più pericolosa con la quale rischiano di aver a che fare i vampiri di Twilight rimangono senza dubbio i licantropi, i quali rimangono a tutti gli effetti i loro unici avversari naturali.

Di gran lunga la più grande minaccia che i vampiri di Twilight affrontano è da parte degli altri e dei lupi mannari, rendendo i loro scontri soprannaturali eccezionalmente brutali.

Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di queste caratteristiche di Edward Cullen e soci? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Twilight, c’è una sola cosa che ha quasi fatto perdere il ruolo di Edward a Robert Pattinson

Leggi anche: Twilight, finalmente sappiamo di cosa parlerà l’attesa serie tv

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA