C'è un nuovo film tra i più visti di Prime Video e ha già conquistato un record
telegram

C’è un nuovo film tra i più visti di Prime Video e ha già conquistato un record

In soli 4 giorni è diventato il più grande debutto nella storia della piattaforma, superando anche Road House

C’è un nuovo film tra i più visti di Prime Video e ha già conquistato un record

In soli 4 giorni è diventato il più grande debutto nella storia della piattaforma, superando anche Road House

nuovo record per un film di prime video

Che annata, per Prime Video. La piattaforma infatti si è resa protagonista di alcuni ottimi debutti, come quando in primavera ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie al remake di Road House e la serie sul videogioco Fallout (vincitore ai Game Awards nella categoria adattamenti). Ora però è tempo di aggiornare le classifiche, perché c’è un nuovo record da registrare.

Dopo non essere andato particolarmente bene al cinema, infatti, Red One sta facendo la voce grossa in streaming. L’action di Natale con protagonisti Dwayne Johnson e Chris Evans, stando a quanto riportato in queste ore dalla piattaforma, ha totalizzato 50 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo in soli 4 giorni, diventando così il film Amazon MGM Studios più visto al debutto in streaming. Ad aprile anche il remake con Jake Gyllenhaal aveva fatto registrare gli stessi numeri, ma erano stati riportati su due settimane. Con il Natale alle porte, è probabile che un titolo come Red One possa aumentare ancora il proprio totale di viewers e distruggere del tutto il record già conquistato.

Costato 250 milioni di dollari, al botteghino negli Stati Uniti ne ha raccolti in tutto 175 in tutto il mondo. Amazon MGM, tuttavia, ha sempre detto che i risultati al botteghino non sono importanti per il loro modello di business: «Se possiamo far uscire questi film al cinema e coprire le nostre spese pubblicitarie, perché no? Avremo una massiccia campagna di marketing che verrà ripagata prima che il film arrivi in streaming» hanno dichiarato l’head of theatrical distribution Kevin Wilson.

«Vista la risposta del pubblico a Red One sia nelle sale che su Prime Video, il film sarà chiaramente un favorito perenne delle feste per gli anni a venire – ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios, a proposito del debutto del film in streaming – Con Red One, non c’era dubbio che la strategia dovesse includere un’uscita nelle sale e una campagna di marketing associata, che ha portato il pubblico nelle sale e ha generato consapevolezza per il film tra gli spettatori che alla fine si sarebbero sintonizzati su Prime Video. È gratificante vedere che il nostro piano ha dato i suoi frutti per i clienti e siamo incredibilmente grati all’intero team di registi e al cast che hanno contribuito a realizzarlo».

Voi avete già visto il film di Natale più “violento” dell’anno? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA