Nella notte italiana si è tenuta la 66° edizione dei Grammy Awards, i premi per la musica assegnati negli Stati Uniti. A trionfare sono state artiste come Miley Cyrus, Taylor Swift e Billie Eilish; ma tra i momenti più commoventi della serata c’è stata l’apparizione a sorpresa di Céline Dion.
L’indimenticabile voce di My Heart Will Go On del film Titanic è tornata così in pubblico dopo aver annunciato, nel dicembre 2022, che le era stata diagnosticata la sindrome della persona rigida. Dopo essere stata costretta a cancellare diverse date dei suoi tour, la cantante ha rivelato al pubblico i suoi problemiL: la SPR è una rara neuropatia periferica che progredisce in maniera lenta e causa vari sintomi, tra i quali rigidità del torace e degli arti, spasmi e talvolta pseudo-ipertrofia muscolare.
Il suo annuncio aveva shockato i fan e il mondo dello spettacolo, motivo per cui la sua comparsa sul palco dei Grammy ha sorpreso il pubblico presente e a casa: immediata la standing ovation di personalità e la commozione di tanti vip, compresa una emozionata Taylor Swift (non come ai Golden Globes). «Grazie a tutti – ha detto la cantante -. Vi adoro anche io. Quando dico di essere felice di essere qui, lo dico dal profondo del cuore».
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DAI GRAMMY AWARDS
Vincitrice di cinque grammofoni d’oro in carriera, una delle voci più famose della storia della musica ha aggiunto: «Chi ha avuto la fortuna di essere qui, ai Grammy Awards, non deve mai dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta nelle nostre vite e alle persone di tutto il mondo». Céline Dion non era tra i presentatori dei premi anticipati per la serata, ma è arrivata comunque per annunciare il vincitore dell’album dell’anno.
Proprio questa settimana, è stato reso noto che Prime Video ha acquistato i diritti per il documentario I Am: Céline Dion, diretto da Irene Taylor e dedicato alla vita e alla carriera della cantante fino alla diagnosi della sindrome della persona rigida.
Foto: Kevin Mazur/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA