Cena con delitto – Knives Out, vera e propria sorpresa dell’anno appena trascorso, avrà un sequel incentrato sul personaggio di Benoit Blanc, l’investigatore privato interpretato da Daniel Craig (che rivedremo a breve nei panni di James Bond), alle prese con un nuovo caso da risolvere.
Ed è proprio Rian Johnson, regista della pellicola, a rivelare di più a riguardo. Intervistato sul red carpet degli Oscar 2020, Johnson ha anticipato alcuni dettagli sul film: «Daniel [Craig, ndr.] tornerà nei panni del detective, questo ve lo posso confermare. Ma il resto sarà nuovo, con un cast totalmente diverso. Nel primo avevo Chris Evans e Jaimie Lee Curtis, insieme a tanti altri attori. Per questo voglio tutti gli altri! Se lanciassi un sasso qui dentro [nella sala degli Oscar, ndr.] colpirei un attore che voglio nel film. Nuovo cast, nuove sorprese. Tutto è possibile!».
Nel primo film abbiamo assistito alle vicende messe in scena da Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Ana de Armas, Toni Collette e Michael Shannon, ed era solo l’inizio. Per questo sequel Johnson ha intenzione di fare le cose in grande! Prodotto con un budget di $40 milioni, Cena con delitto – Knives Out ha raggiunto senza troppe difficoltà i $250 milioni nel mondo, con una popolarità sempre crescente. La pellicola del filmmaker statunitense potrebbe rappresentare un potenziale franchise originale per la Lionsgate.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA