Cenerentola, annunciato un nuovo film horror. E sarà incentrato sulle sorellastre! [FOTO]
telegram

Cenerentola, annunciato un nuovo film horror. E sarà incentrato sulle sorellastre! [FOTO]

L'amata fiaba si prepara a tornare con un adattamento cinematografico che promette di sovvertire ogni aspettativa

Cenerentola, annunciato un nuovo film horror. E sarà incentrato sulle sorellastre! [FOTO]

L'amata fiaba si prepara a tornare con un adattamento cinematografico che promette di sovvertire ogni aspettativa

Cenerentola_Ugly-Stepsisters

Dopo l’annunciato Cinderella’s Revenge, la fiaba di Cenerentola si prepara a ricevere un nuovo adattamento per il grande schermo dai toni horror, che promette di sconvolgere ancora una volta tutto ciò che pensavamo di sapere sul personaggio.

Il nuovo film, annunciato nelle ultime ore dalla casa di distribuzione Memento International, sarà intitolato The Ugly Stepsister. Come si può evincere dal titolo, il film metterà al centro della vicenda le sorellastra di Cenerentola in una storia che mescolerà commedia e horror. Memento ha inoltre rilasciato la sinossi ufficiale del film, che recita:

The Ugly Stepsister è un’interpretazione audace e inaspettata del famoso racconto visto attraverso gli occhi della sorellastra di Cenerentola, Elvira. Il cruento film segue Elvira intenta a combattere per competere con la sua sorellastra incredibilmente bella in un regno dove la bellezza è un business brutale. Farà di tutto per attirare l’attenzione del principe.

La protagonista Elvira sarà interpretata da Lea Myren al suo debutto in una produzione cinematografica. Al suo fianco saranno presenti Thea Sofie Loch Naess e Ane Dahl Torp.

POTETE VEDERE QUI LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DELLA PROTAGONISTA

Il film segnerà inoltre il debutto della regista Emilie Blichfeldt, la quale non vede l’ora di dare una nuova chiave di lettura alla fiaba di Cenerentola:

«Con questo “beauty horror” voglio sedurre il pubblico con una classica “favola della ragazza-che-sogna-di-sposare-il-principe”, prima di rivelarne l’interno vero e crudo. È tempo che la storia della sorellastra brutta sia sollevata dalle ombre di Cenerentola e coltivata come l’iconica narrazione femminista della tirannia della bellezza che è in realtà

Gli executive di Memento International hanno poi espresso tutto il loro entusiasmo verso il progetto, il quale sarà prodotto da Maria Ekerhovd, Lizette Jonjic, Mariusz Włodarski e Theis Nľrgaard:

«Sarà un’interpretazione del racconto classico divertente, audace, scioccante e destinato ad diventare un cult per una generazione. È altamente contemporaneo nella sua esplorazione di ciò che si è disposti a fare per soddisfare gli standard di bellezza imposti dalla società sulle donne. Emilie darà finalmente una voce alla perdente in un modo molto divertente, permettendo al pubblico di tutto il mondo di connettersi con lei

The Ugly Stepsister farà parte del listino dei titoli proposti a Cannes da Memento International per la vendita sul mercato internazionale.

Cosa vi aspettate da questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Winnie The Pooh: Sangue e Miele, grandi novità per i fan: arriva la conferma che aspettavano!

Foto: Disney

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA