Facciamoci l’abitudine, perché a quanto pare nessuna celebre classico Disney o fiaba è al riparo. Dopo quelli già svelati in questi mesi come Peter Pan o Bambi, è stato annunciato che arriverà presto nelle sale anche una versione horror di Cenerentola – e non è neppure la prima!
Stando a quanto riportato da The Wrap, si intitolerà Cinderella’s Revenge e proporrà una versione molto più truculenta della fiaba senza tempo. La protagonista, interpretata da Lauren Staerck, qui è una giovane donna che cerca di liberarsi dalle grinfie della malvagia matrigna con l’aiuto della Fata Madrina.
Tutto giusto fin qui, ma invece che mandarla al ballo per trovare il principe, questa volta la Fata Madrina (interpretata da Natasha Henstridge), la aiuterà a mettere in atto un sanguinoso piano di vendetta. Le perfide sorellastre e la matrigna hanno spinto Cenerentola oltre il limite, tanto da farle scambiare le scarpette per qualcosa di più… letale.
“Cenerentola è la fiaba più famosa del mondo. Siamo riusciti a realizzare una grande sceneggiatura horror che è pure una storia di empowerment femminile con un appeal globale” ha detto il produttore Mark Amin della Sobini Films. Cinderella’s Revenge sarà distribuito dalla Iconic Events Releasing, la stessa dietro a recenti e acclamati film come Terrifier 2.
![cenerentola](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2024/02/cenerentola.webp)
Cr. Iconic Events Releasing
Cinderella’s Revenge arriverà nelle sale statunitensi il 26 aprile 2024, da capire se troverà spazio anche nel cartellone italiano.
Leggi anche: Pinocchio: dopo Winnie the Pooh e Topolino, anche il burattino di Collodi avrà un remake horror
Foto: Disney
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA