[UPDATE] C'era una volta... a Hollywood: il film di Quentin Tarantino debutterà al Festival di Cannes
telegram

[UPDATE] C’era una volta… a Hollywood: il film di Quentin Tarantino debutterà al Festival di Cannes

Il film potrebbe essere presentato a 25 anni esatti dal debutto di Pulp Fiction alla croisette

[UPDATE] C’era una volta… a Hollywood: il film di Quentin Tarantino debutterà al Festival di Cannes

Il film potrebbe essere presentato a 25 anni esatti dal debutto di Pulp Fiction alla croisette

C'era una volta a... Hollywood

È Hollywood Reporter ad annunciare la notizia in anteprima: C’era una volta… a Hollywood, nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, debutterà nel corso del prossimo Festival di Cannes previsto dal 14 al 25 maggio. L’occasione, poi, sarà parecchio speciale, dato che per la rivista, l’opera potrebbe essere presentata il 21 maggio, a 25 anni esatti da quando il cineasta portò Pulp Fiction alla croisette, vincendo tra l’altro l’ambita Palma d’oro nonostante la presenza in concorso di altri gettonatissimi titoli quali Tre colori – Film rosso di Kieslowski, Vivere di Zhang Yimou, Caro diario di Nanni Moretti e Mister Hula Hoop di Joel Coen.

Ambientato nella Los Angeles del 1969, ricordiamo che C’era una volta a… Hollywood vede per protagonista una ex star del western (Leonardo DiCaprio) e il suo fido collaboratore (Brad Pitt) navigare la città e un’industria che non riescono più a riconoscere. Il film, poi, vedrà in scena anche la famigerata gang di Charles Manson, e per l’occasione, Margot Robbie vestirà i panni della loro più celebre vittima, Sharon Tate (eccola nel nuovo poster pubblicato poche ore fa).

Nel ricchissimo cast del lungometraggio, ricordiamo, figurano anche Al Pacino, Kurt Russell, Bruce Dern, Tim Roth, Michael Madsen, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Luke Perry, James Marsden, Scott McNairy, Margaret Qualley e Lena Dunham. Per la sua uscita italiana, bisognerà attendere fino a settembre.

UPDATE via INDIEWIRE: Secondo il direttore artistico del Festival di Cannes Thierry Fremaux, la presenza del film all’evento non è al 100% ufficiale, in quanto Tarantino sta ancora attualmente montando il film.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA