Colpa delle Stelle, uscito lo scorso settembre al cinema, ha commosso ed emozionato il pubblico di mezzo mondo, incassando ben 300 milioni di dollari e arrivando a farsi marchiare come nuovo “Love Story” (fino a quel momento ritenuto il film più triste di sempre).
Ora, per gli amanti delle lacrime amare versate di fronte al grande schermo, è in arrivo una gradita sorpresa: la Temple Hill Entertainment tornerà infatti a collaborare con gli sceneggiatori Scott Neustadter e Michael H. Weber per portare al cinema la trasposizione di Cercando Alaska, il primissimo romanzo pubblicato da John Green nel 2005.
Preparate i fazzoletti allora, perché ci sarà di nuovo da piangere.
Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:
«Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?»
Fonte: thr
© RIPRODUZIONE RISERVATA