Chadwick Boseman, celebre per il ruolo di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe, morto nelle ultime ore a causa di malattia, era un attore e anche uno scrittore/regista di talento, ma era soprattutto una persona stimata e molto amata dai suoi colleghi.
E, a dimostrarlo senza timore di smentita, sono le parole piene d’affetto che i suoi colleghi Avengers hanno scritto sui loro social alla notizia della morte dell’amico e partner di scena.
Chris Evans, alias Captain America, ha scritto:
“Sono assolutamente devastato. Mi si è più che spezzato il cuore. Chadwick era speciale. Uno assolutamente vero. Era un artista profondamente impegnato e sempre curioso. Aveva ancora così tanto da fare. Sono infinitamente grato per la nostra amicizia.
Riposa nel poter, Re <3
I’m absolutely devastated. This is beyond heartbreaking.
Chadwick was special. A true original. He was a deeply committed and constantly curious artist. He had so much amazing work still left to create. I’m endlessly grateful for our friendship. Rest in power, King? pic.twitter.com/oBERXlw66Z
— Chris Evans (@ChrisEvans) August 29, 2020
Mark Ruffalo, aka Hulk, ha pubblicato queste bellissime parole:
Chris Hemsworth, ovvero Thor, ha scritto su Instagram:
“Mi mancherai, amico. Mi si spezza il cuore. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Tutto il mio affetto e il mio sostegno alla famiglia XO. Riposa in pace Chadwick Boseman”
Tom Holland, il giovane Spider-Man dell’MCU, ha scritto a commento di un’immagine in cui Boseman stava visitando una piccola malata di cancro:
“Chadwick, eri molto più di un eroe sullo schermo e fuori da esso. Un modello da imitare non solo sul set per me, ma per milioni di persone nel mondo. Hai portato gioia e felicità a così tante persone e sono così felice di averti potuto considerare un amico”. RIP Chadwick
Brie Larson, aka Captain Marvel, ha scritto su Instagram:
“Chadwick era una persona che irradiava potere e calma. Che non si preoccupava solo di se stesso. Che si prendeva il tempo per capire come stavi davvero e dava parole di incoraggiamento quando ti sentivi insicuro. Sono onorata di averti tra i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e la tua famiglia. Ci mancherai e non ti dimenticheremo mai. Riposa nel potere e nella pace, amico mio”.
Infine, Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha scritto di suo pugno un toccante tributo a Chadwick Boseman:
“La morte di Chadwick è assolutamente devastante. Era il nostro T’Challa, la nostra Pantera Nera e il nostro caro amico. Ogni volta che ha messo piede sul set, ha irradiato carisma e gioia, e ogni volta che è apparso sullo schermo ha creato qualcosa di veramente indelebile. Ha incarnato molte persone straordinarie nel suo lavoro e nessuno era più bravo nel dare vita a grandi uomini. Era intelligente, gentile, potente e forte come ogni persona che interpretava. Ora prenderà il suo posto accanto a loro come un’icona per i secoli. La famiglia dei Marvel Studios è profondamente addolorata per la sua perdita e stasera siamo in lutto con la sua famiglia“.
Leggi anche:
Black Panther 2: cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman?
© RIPRODUZIONE RISERVATA