È stato pubblicato in Rete il trailer dell’ultimo film di Chadwick Boseman (l’icononico protagonista di Black Panther), Ma Rainey’s Black Bottom, in cui il defunto attore indossa uno smoking, eseguendo musica blues con la co-protagonista Viola Davis.
Il film, basato sull’omonima opera teatrale pluripremiata di August Wilson, condivide la storia dell’incredibile artista blues Ma Rainey, interpretata dalla Davis.
Ambientato a Chicago nel 1927, deve i musicisti della storia affrontare questioni razziali, musica, relazioni e sfruttamento degli artisti neri.
Lo scomparso Boseman vi ha interpretato il membro della band di Ma, Levee, un ambizioso trombettista che aspirava a lasciare il segno nella scena musicale di Chicago dando un tocco contemporaneo a canzoni vecchio stile.
Il film è diretto da George C. Wolfe e include nel cast anche Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.
Il film in uscita è stato prodotto da Denzel Washington, tra gli altri, e lo sceneggiatore è Ruben Santiago-Hudson.
Ricordiamo che a Boseman era stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio 3 nel 2016 passato allo stadio 4 recentemente, come la sua famiglia ha rivelato dopo la sua morte.
Leggi anche: Black Panther 2, cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman
Sebbene non abbia mai parlato pubblicamente della sua malattia, ha lavorato fino a che ha potuto sul set.
Netflix potrebbe spingere per una nomination all’Oscar postuma per Chadwick Boseman nella categoria Miglior attore non protagonista. Il defunto attore potrebbe avere un’altra candidatura all’Oscar Da 5 Bloods di Spike Lee.
Se venisse davvero nominato due volte, Boseman sarebbe il primo attore con due nomination postume.
Ma Rainey’s Black Bottom uscirà il 18 dicembre su Netflix. Qui sotto il trailer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA