Charlbi Dean è morta: la protagonista di Triangle of Sadness aveva 32 anni
telegram

Charlbi Dean è morta: la protagonista di Triangle of Sadness aveva 32 anni

La giovane attrice e modella è scomparsa improvvisamente nella giornata di lunedì

Charlbi Dean è morta: la protagonista di Triangle of Sadness aveva 32 anni

La giovane attrice e modella è scomparsa improvvisamente nella giornata di lunedì

charlbi-dean

Charbli Dean, attrice e modella sudafricana si è spenta improvvisamente a soli 32 anni.

Secondo quanto riportato da Deadline, la protagonista di Triangle of Sadness di Ruben Ostlund, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022, sarebbe mancata nella giornata di lunedì a New York a causa di quella che viene definita ‘una malattia inaspettata e improvvisa‘.

Nata il 5 febraio 1990 a Città del Capo, Dean ha iniziato la carriera di modella all’età di sei anni ottenendo il suo primo successo sullo schermo nella commedia scolastica Spud dove appare al fianco di John Cleese e Troye Sivan. Dopo aver ripreso il ruolo nel sequel Spud 2: The Madness Continues, è poi apparsa in film come Death Race 3: Inferno (2013), Blood in the Water (2016), Don’t Sleep (2017) e Porthole (2018). Nel 2022 si unisce al cast del film satirico Triangle of Sadness di Ruben Ostlund, dove recita al fianco di Woody Harrelson e Harry Dickinson. Qui interpreta la modella Yaya, uno dei facoltosi ospiti invitati ad una crociera su un superyacht guidato da un capitano folle (Woody Harrelson) che finirà con un naufragio su un’isola deserta. Il film è stato poi premiato con l’ambita Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Sul fronte televisivo, dopo aver fatto il suo esordio in una puntata di Elementary nel 2017 entra nel cast della serie Black Lightning dove interpreta il ruolo di Syonide, un’orfana diventata killer professionista, apparendo in nove episodi delle prime due stagioni della serie.

Triangle of Sadness, l’ultima interpretazione di Charlbi Dean, sarà presentato al Toronto International Film Festival il prossimo 7 ottobre. Dopo il triste annuncio, la pagina Twitter ufficiale del TIFF ha condiviso un tributo alla defunta attrice.

«Siamo veramente rattristati dalla notizia della morte improvvisa di Charlbi Dean. È stato un dono essere testimoni del suo incredibile talento in Triangle of Sadness tra molti altri».

Il film sarà distribuito anche nel nostro paese, ma al momento non è ancora stata ufficializzata una data d’uscita.

Foto: Getty Images / Dia Dipasupil

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA