Sono uscite le prime recensioni americane di Charlie’s Angels, atteso sequel/reboot diretto da Elizabeth Banks con Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Noah Centineo, Patrick Stewart e Sam Claflin. Come sarà stato accolto?
«È un’action comedy altamente divertente con un vincente trio “come sorelle” che dà anche una grande spinta al network degli Angeli. Se avessi potuto vedere subito un secondo film di questa iterazione del franchise, l’avrei fatto», ha scritto con entusiasmo Perri Nemiroff di Collider, a cui fa eco il commento di Beandrea July della Hollywood Reporter: «La Banks porta Charlie’s Angels nell’età moderna con intuizione, mentre alza senza rimorsi la bandiera femminista, promuovendo l’amicizia tra donne e facendo finemente il punto sull’urgenza dell’attuale crisi climatica».
Positiva anche la reazione di Ashley Menzel, penna di We Live Entertainment: «Elizabeth Banks ha realizzato un film da sballo che celebra la forza delle donne senza martellare gli spettatori con questo concetto». Hoai-Tran Bui di Slash Film, invece, elogia in particolare Kristen Stewart, che definisce «la star che nel film ruba la scena a tutti».
Chiaramente, però, non mancano nemmeno le recensioni negative. Ha scritto Fred Topel di Monsters and Critics: «Charlie’s Angels è un altro film che fa tutto senza proposito. È come se non avere un’interpretazione del materiale sia l’interpretazione». Per Joey Magidson di Hollywood News, invece, «Charlie’s Angels è rovinato dalle scene di combattimento troppo estese, dalla storia generica, e dall’incapacità di focalizzarsi sulle parti che potrebbero effettivamente generare della benevolenza e delle risate».
Insomma, voi che cosa ne pensate? Il film, ricordiamo, uscirà in Italia il 9 gennaio.
Fonte: RT
© RIPRODUZIONE RISERVATA