Essere bellissime e famose è un privilegio, ma a volte anche una condanna. Lo dimostrano le dichiarazioni di Charlize Theron, che a soli 32 anni, si dichiara già terrorizzata dal tempo che passa e poco incline alla maternità per motivi estetici.
La ex modella di origini sudafricane che nel 2004 guadagnò il suo primo premio Oscar come migliore attrice, ironia della sorte, nel film Monster, in cui non è stata certo la bellezza ad aiutarla, ha infatti dichiarato: «Ho 32 anni ed inizio a fare i conti con i segni del tempo, con le rughe e con il seno floscio. Con l’età, però, si è anche più saggi e questo è l’aspetto positivo della faccenda. Ma non si può fare nulla contro l’invecchiamento» E per quanto riguarda una possibile gravidanza, nonostante l’esempio di molte sue colleghe tornate magicamente in forma dopo il parto, Charlize
ha commentato: «Non mi eccita l’idea di rimanere incinta però mi piacerebbe avere dei bambini. So che un giorno diventerò mamma. Credo sia una cosa giusta non desiderare di assomigliare ad una balena. Ma penso a quanto sia fantastico avere una vita che cresce dentro di te». Eppure il mondo dello spettacolo oggi è pieno di 40enni all’apice della bellezza: Monica Bellucci, Halle Berry, Elle Macpherson… e se già ora è terrorizzata, cosa farà la povera Charlize quando giungerà alla soglia tanto temuta?
Charlize Theron con le rughe
L'attrice premio Oscar ha confessato la sua paura di invecchiare e di vedere il suo corpo cambiare per una gravidanza