Che fatica! 20 scene straordinarie che gli attori hanno odiato girare. La gallery
Sequenze indimenticabili, ma problematiche... Scopritele tutte!
Letizia Lara Lombardi
Numerosi scatti del backstage hanno svelato la scena dell\'elicottero che vede protagonista Chris Evans. L\'attore non perde occasione per dire che è stata difficilissima! In particolare la preparazione atletica per quello sforzo sovrumano.
Indimenticabile la scena del vomito, ma quanta fatica per girarla! Inizialmente la zuppa verde doveva colpire Jason Miller sul petto, ma per sbaglio gli finì in faccia... una vera tragedia!
La scena dell\'orso è ormai diventata un must, ma la peggiore per il nostro Leo è stata sicuramente quella in cui, da vegetariano, ha dovuto mangiare il fegato del bisonte!
Indimenticabile la scena in cui Wendy cerca di difendersi dalle pazzie del marito con una mazza da baseball! Peccato che Shelly Duvall abbia dovuto rimanere in quello stato di pazzia per ben 127 ciak!
Noi non vediamo l\'ora di vederlo all\'opera dopo la scena epica di Giorni di un Futuro Passato, ma la nuova scena con protagonista Evan Peters dura pochissimo e ci sono voluto tre mesi e mezzo per girarla! L\'attore è quello ad aver passato più tempo sul set... Altro non sappiamo, ma tre mesi è mezzo sono Mesi di un futuro passato
Le prime scene del film ambientate su Jakku sono state girate effettivamente nel deserto di Abu Dhabi. Daisy Ridley e John Boyega hanno dovuto allenarsi duramente per poter correre sulla sabbia sotto il sole a quelle temperature!
La scena più difficile dell\'epilogo della saga? Quella nelle fogne! Ci sono volute tre settimane per girarla e Liam Hemsworth, alto com\'è, non poteva nemmeno stare dritto in piedi!
Durante la scena della cena, Leonardo DiCaprio fermò ripetutamente le riprese perché non si sentiva a suo agio a dire la parola \"negro\", ma Samuel L. Jackson lo insultò: \"Porca puttana! Per noi è come un qualsiasi altro giorno!\" e così si tranquillizzò.
Nel sequel Steven Spielberg volle superarsi! E se nel primo film c\'erano 10.000 serpenti, decise di far comparire ne Il tempio maledetto ben 30.000 scarafaggi e 50.000 blatte! La povera Kate Capshaw dovette adeguarsi.
Michael Keaton non lo ha mai nascosto (e neanche Christian Bale, se è per questo): il problema più grosso di trasformarsi da Bruce Wayne al Cavaliere Oscuro era il costume: scomodissimo.
Ve la ricordate la scena in cui Finnick, Peeta e Katniss si ritrovano sulla spiaggia e devono mangiare dei pesci crudi per cibarsi? Beh, hanno dovuto farlo per davvero....
Sul finire del film tutti i personaggi toccano con mano la morte, ma il nostro caro Dave Bautista ci è andato vicino per davvero! Malato da giorni, ha dovuto girare senza maglietta e bagnarsi completamente.
I problemi sono sorti nella scena a Laketown, quando i pesci erano più veri di quanto si potesse immaginare! In particolare a farne un dramma fu Adam Brown (Ori) che ha una vera fobia per i pesci!
Johnny Depp ha affermato più volte che ha avuto serie difficoltà a insultare Darlene Cates che nel film interpretava Bonnie, la madre obesa del suo Gilbert.
Terence Stamp ha rivelato di aver accettato la parte nel film solo per poter lavorare con Natalie Portman, ma quando ha scoperto che la scena che il suo Finis Valorum doveva girare con l\'attrice era stata cancellata ne rimase estremamente deluso!
Dobbiamo ancora vederlo, ma le premesse del Joker di Jared Leto sono ottime! Soprattutto perché ha costretto David Ayer ad assumere un terapista sul set per il resto del cast che doveva avere a che fare con lui.
A rendere difficile le scene del film di Sam Raimi furono le lenti a contatto bianche che il regista fece indossare ai personaggi posseduti. L\'effetto era fighissimo, ma la visibilità per loro molto scarsa.
Durante le riprese del film di George Miller molti sono stati i problemi: i litigi tra attori, ne sanno qualcosa Tom Hardy e Charlize Theron, e la location bollente: il deserto!
La scena di sesso tra Mila Kunis e Natalie Portman ha messo le due molto a disagio. Non la rifarebbero, a sentire loro.
Ad un certo punto Danny Butterman indossa una maglia dei Bristol Rovers. Diciamo che a Nick Frost, da tifoso dei West Ham United, non è andata proprio tanto giù...
Il cinema ci riserva sempre dei momenti indimenticabili, ma come è stato per il cast e la troupe girare alcune delle scene diventate cult nel nostro immaginario? A volte un inferno!
La gallery di oggi la dedichiamo a 20 scene memorabili del cinema che però gli attori hanno odiato girare!
Due dobbiamo ancora vederle: la scena che vede Chris Evans tra la vita e la morte (e un elicottero) in Captain America: Civil War, e la scena le cui riprese sono state le più lunghe di sempre e che vede protagonista Quicksilver (Evan Peters) in X-Men: Apocalisse. Per non dimenticare le fatiche di Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo o lo schifo provato da certi attori alle prese col finto vomito, vedi l’Esorcista.
Scopritele tutte e fateci sapere cosa ne pensate (al solito, nella didascalia di ogni immagine trovate ogni dettaglio)!