Chi vincerà agli Oscar 2025? I bookmakers hanno già la risposta per voi
telegram

Chi vincerà agli Oscar 2025? I bookmakers hanno già la risposta per voi

Da The Brutalist a Emilia Pérez, le quote sono chiare: sarà questo il film vincitore della 97° edizione dei premi?

Chi vincerà agli Oscar 2025? I bookmakers hanno già la risposta per voi

Da The Brutalist a Emilia Pérez, le quote sono chiare: sarà questo il film vincitore della 97° edizione dei premi?

oscar 2025 pronostici

Dopo i ritardi dovuti all’emergenza incendi che ha coinvolto Hollywood, la 97° edizione dei premi Oscar è pronta ad entrare nel vivo grazie all’annuncio delle nomination, in programma per domani 23 gennaio alle 14.30 italiane. A quel punto, la rosa dei papabili vincitori si restringerà parecchio, ma nel frattempo le quote dei bookmakers sembrano parlare chiaro.

Alla vigilia dell’annuncio sulle candidature, infatti, gli esperti Sisal indicano già The Brutalist come film favorito per la vittoria agli Oscar 2025. La storia dell’architetto ebreo interpretato da Adrien Brody, emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore, ha già vinto il Leone d’Argento per la miglior regia a Venezia (QUI la nostra recensione) e tre Golden Globes: il successo a Los Angeles sembrerebbe dunque essere già annunciato e la vittoria come Miglior Film è data a 1.75, mentre quella per la Miglior regia a 1.30.

Non solo, perché Adrien Brody è in vantaggio nelle previsioni anche per la vittoria del suo secondo premio Oscar come Miglior attore protagonista, data al momento a 1.67; dietro di lui Timothée Chalamet e la sua performance nei panni di Bob Dylan in A Complete Unknown, che arriva nelle sale italiane da domani 23 gennaio. Potrebbe strappare proprio a Brody il record di attore più giovane a vincere la statuetta e il suo trionfo è dato a 2.25.

Per quanto riguarda le attrici, invece, la quota più bassa è quella di Demi Moore: la protagonista di The Substance su Sisal è data a 1.67, mentre quella di Mikey Madison star di Anora a 2.25. Pochi dubbi invece sulla vittoria di Zoe Saldana come attrice non protagonista: la sua performance in Emilia Pérez (principale rivale di The Brutalist come Miglior film a quota 2.50) è data a 1.15. Per gli uomini, invece, potrebbe spuntarla Kieran Culkin, già vincitore del Golden Globe di categoria per A Real Pain.

Cosa ne pensate? Chi saranno i vincitori e quali i film snobbati in questa edizione dei premi Oscar? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: C’è una cosa che ai vincitori del premio Oscar è assolutamente proibito fare con la statuetta

Fonte: Sisal

© RIPRODUZIONE RISERVATA