Secondo una nuova indiscrezione, l’influencer Chiara Ferragni, dopo il crollo d’immagine patito per il Pandoro Gate, e la successiva perdita di importanti contratti e collaborazioni con svariati brand, sarebbe pronta a rilanciarsi con una carriera da attrice.
«Il rilancio di Chiara Ferragni passa dal cinema, presto sarà attrice nel film Maserati: A Racing Life» è la bomba sganciata dalla pagina social Very Inutil People, cui ha risposto, sulle colonne del Corriere della Sera, il produttore italiano Andrea Iervolino, CEO della casa di produzione Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (Ilbe) che sta sviluppando proprio il film su Maserati.
Lui stesso non ha dato conferma della cosa, ma ha aggiunto anche, non chiudendo del tutto le porte rispetto a quest’eventualità, ma anzi, sostenendone l’assoluta plausibilità: «Se Chiara sarà nel film si saprà a breve. Comunque è in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali e ci rappresenta in tutto il mondo. Chiara ha tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale. I brand che la scaricano sbagliano. Vedo in lei un volto di attrice internazionale. Non le mancano le qualità per diventarlo».
«Essendo un produttore di film italiani internazionali, e quindi distribuiti in tutto in mondo, credo che Chiara potrebbe aiutare la diffusione del prodotto», mentre sulle riprese del film e sulla sua effettiva realizzazione ha voluto fornire il seguente aggiornamento: «Stiamo ancora definendo, ma abbiamo già iniziato la produzione in virtual set. La parte drama e la parte action sarà girata tra l’estate e l’autunno». Alla regia del film c’è Bob Moresco e, come aggiunge lo stesso Iervolino, «in un film che costa oltre 100 milioni di dollari ci devono essere per forza le grandi star internazionali».
Il film racconterà la storia di Alfieri, Ettore ed Ernesto, i tre fondatori del marchio Maserati e di recente Chiara Ferragni è stata vista anche dalle parti di Los Angeles, alimentando qualche speculazione su una sua possibile, futura carriera nel mondo del cinema. Resta da capire se ciò avverrà o meno nel film su Maserati prodotto da Iervolino, anche perché come lui stesso ha tenuto a precisare: «Nel nostro film c’è un solo ruolo femminile importante e se dovesse avere una parte sarebbe solo quella della protagonista, quindi non la moglie di uno dei fratelli Maserati».
Foto: Carlos Alvarez/Getty Images
Fonte: Corriere della Sera
Leggi anche: Da Chiara Ferragni Unposted a Joker: 11 film che gli esercenti non hanno voluto proiettare nelle loro sale