Dopo il suo debutto al Festival di Venezia e l’accoglienza piuttosto negativa della critica (qui la nostra recensione), il documentario Chiara Ferragni – Unposted è giunto al suo secondo step: quello della sala e dell’incontro con il pubblico italiano, che a quanto pare ha deciso di premiarlo.
Nel suo giorno di debutto infatti, il film di Elisa Amoruso – che rimarrà nei cinema fino a domani – ha incassato la bellezza di 513.543 euro con un totale di 51.219 spettatori, piazzandosi in prima posizione nella top 10 italiana. Un risultato davvero ottimo, se si considera l’esordio in un giorno infrasettimanale. Inoltre, il documentario sulla celebre influencer ha fatto scendere al secondo posto un filmone come IT Capitolo 2, che nella giornata di ieri ha incassato 113.172 euro, venendo distanziato quindi di ben 400.371 euro.
Un esordio dei più rosei se si pensa che Unposted – oltre ad aver ricevuto una pubblicità affatto positiva dalla critica – è stato anche boicottato da alcuni cinema, che si sono rifiutati di proiettarlo scatenando parecchie polemiche tra gli spettatori e generando un caos mediatico ancora maggiore di quello che accompagnava il film da mesi.
Ad ogni modo, “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli”. E il fenomeno Chiara Ferragni – Unposted ne è l’esempio più lampante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA