Nella Giornata Internazionale della Donna, comunemente nota come Festa della Donna, era alquanto improbabile non nascesse qualche polverone, soprattutto in questi ultimi anni dove i social network hanno aperto molte strade e soprattutto spiragli a polemiche, dalle più importanti alle più futili.
Ultima ma non ultima è quella che riguarda l’attacco via Twitter dell’attrice Chloë Grace Moretz a Kim Kardashian, dopo che quest’ultima ha postato sul suddetto social un selfie dove compariva nuda, retweetato in tempo record e con più di un milione di likes su Instagram.
Ora, la Mortez è una fervente sostenitrice dei diritti delle donne e molto attiva in campo politico nonostante i suoi soli 19 anni. Basti pensare al suo costante appoggio alla campagna presidenziale di Hilary Cliton per capire le sue idee. In sostanza, l’attrice ha davvero poco apprezzato il selfie della Kardashian, scrivendo in un tweet: «Spero vivamente tu riesca a realizzare l’importanza degli obiettivi di impostazione per le giovani donne, insegnando loro che abbiamo molto altro da offrire oltre ai nostri corpi!»:
When you’re like I have nothing to wear LOL pic.twitter.com/UlSLZb1fp1
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) 7 marzo 2016
@KimKardashian I truly hope you realize how important setting goals are for young women, teaching them we have so much more to offer than-
— Chloë Grace Moretz (@ChloeGMoretz) 7 marzo 2016
La Kardashian ha aspettato un po’ prima di rispondere all’accusa della Moretz, anche se infine il suo tweet è stato decisamente sgradevole e poco elegante: «Diamo tutti il benvenuto su Twitter a Chloë Grace Moretz, dal momento che nessuno sa chi sia!». Non una vera risposta, in realtà, ma solo un commento dettato probabilmente dalla rabbia di essere additata -per l’ennesima volta- come cattivo esempio femminile da seguire:
let’s all welcome @ChloeGMoretz to twitter, since no one knows who she is. your nylon cover is cute boo
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) 8 marzo 2016
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA