La comunità LGBTQ+ americana ha una sostenitrice ufficiale e pubblica in più. Chloë Grace Moretz, attrice nota soprattutto per aver interpretato Hit-Girl nei due adattamenti di Kick-Ass, ha infatti fatto coming out con un post sul suo profilo Instagram. L’occasione non è casuale, ovviamente.
La Moretz ha deciso di rivelarsi al mondo come omosessuale durante la finestra di voto per le elezioni presidenziali americane, pubblicando l’immagine di una spilla di Kamala Harris, ovvero l’attuale vice-presidente degli Stati Uniti, scelta in sostituzione di Joe Biden per puntare a confermare i democratici alla Casa Bianca per un altro mandato. Nel sistema politico statunitense, i dem sono solitamente associati con una maggior apertura nei confronti delle tematiche LGBTQ+, in opposizione a quelle repubblicane.
«Ho votato in anticipo e per Kamala Harris – ha scritto Chloë Grace Moretz nel post -. C’è molto in gioco in queste elezioni. Penso che il governo non abbia diritti sul mio corpo come donna e che le decisioni che lo riguardano debbano arrivare SOLO da me e dal mio dottore. Kamala Harris ci proteggerà da tutto questo. Credo nel bisogno di protezione legale per la comunità LGBTQ+ in quanto donna gay. Abbiamo bisogno di protezione in questo Paese e di aver accesso alle cure che ci meritiamo».
Chloë Grace Moretz non aveva mai fatto cenno al suo orientamento sessuale in passato, ma voci di una sua possibile relazione con la modella Kate Harrison si rincorrono da diversi anni – le due sono state anche paparazzate insieme al matrimonio di due amici, dove si sono presentate con un invito singolo con entrambi i loro nomi. La star di Carrie ha però tolto ogni dubbio, ora, fatto che non cambierà nulla se non il suo ancor più aperto e partecipato supporto alla comunità e alle tematiche LGBTQ+.
Leggi anche: Lily Rose Depp fa coming-out: ecco gli scatti insieme alla sua nuova fidanzata [FOTO]
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA