Chloë Grace Moretz non ci sta: la star Kick-Ass, Cattivi Vicini, Carrie e molto altro, vista anche in Suspiria di Luca Guadagnino, qualche tempo fa ha avuto modo di aprirsi con il pubblico e condividere il senso di contrizione e afflizione patito per colpa di un celebre meme che I Griffin avevano reso particolarmente popolare.
Fotografata mentre rientrava in hotel, recando con sé un cartone di pizza, la composizione dello scatto ha fatto sembrare le gambe dell’attrice estremamente lunghe e il torso molto più piccolo. La foto è stata accostata sul web a un episodio dei Griffin nel quale Peter veste i panni di una donna tutta gambe e niente busto. Il meme, diventato virale, ha provveduto inevitabilmente a ridicolizzare il suo corpo e le ha causato grave ansia, afferma l’attrice.
Nel concorso un’intervista ai microfoni del magazine Hunger, Chloë Grace Moretzha affrontato per la prima la questione, senza più nascondersi e uscendo allo scoperto:
“Per molto tempo sono stata in grado di essere la Chloë che le persone vedevano e quella che ero in privato […] Poi è iniziato l’assalto di meme orribili sul mio corpo che hanno iniziato a mandarmi». Ha rivelato che «tutti mi prendevano in giro per il mio corpo e quando tiravo fuori la cosa con qualcuno mi dicevano ‘oh, stai zitta, è divertente“.
“Ricordo che stavo lì e pensavo che il mio corpo veniva usato per uno scherzo e non è qualcosa che posso cambiare di me adesso, è ovunque su Instagram. Qualcosa di così benigno come entrare in hotel con degli avanzi. Ancora oggi, quando vedo quel meme, faccio fatica a farmene una ragione”.
L’attrice di Tom & Jerry ha continuato dichiarando che il meme dei Griffin le ha tolto qualcosa che un tempo le piaceva, ovvero sfilare sul red carpet: «Mi ha reso super imbarazzata. E penso che la dismorfia corporea – con cui tutti abbiamo a che fare in questo mondo – sia estrapolata dai problemi dei social media. È da fuori di testa». Il disturbo al quale fa riferimento Chloë Grace Moretz provoca un’eccessiva e persistente preoccupazione per alcuni difetti fisici corporei.
Foto: Alex Huckle/GC Images
Fonte: Hunger
© RIPRODUZIONE RISERVATA