Chris Evans, meglio conosciuto dal pubblico come il Capitan America degli Avengers, è rimasto profondamente colpito da tutti i video circolati nelle ultime ore sugli italiani, che dai loro balconi hanno suonato i loro strumenti musicali, partecipando a una sorta di flashmob nazionale ognuno a casa sua.
In molti connazionali infatti hanno partecipato all’iniziativa Ovunque tu sia lanciata dalla città di Napoli, improvvisando dei concertini casalinghi fuori dai loro balconi di casa, video che stanno circolando in tutto il mondo tramite i media, ma soprattutto tramite social.
Evans ha scritto su Twitter: “Tutti questi video degli italiani che suonano i loro strumenti durante il lockdown sono incredibili“.
L’attore ha anche condiviso alcuni dei filmati trovati online, che sono stati retweettati dai suoi follower, che hanno mandato molti messaggi di solidarietà alla nostra nazione attualmente “chiusa in isolamento” per contrastare l’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus.
All these videos of Italians playing their instruments during the lockdown are incredible
— Chris Evans (@ChrisEvans) March 13, 2020
Condivido volentieri questo video: #flashmob di Alessia e Emanuele a Firenze. Una cosa è certa: da quest’esperienza ne usciremo migliori! #flashmobsonoro pic.twitter.com/8Xtbvd1mtd
— Dario Nardella (@DarioNardella) March 13, 2020
#italiachiamò #coronarvirusitalia #alle18 #flashmob #italy #Sicily #palermo #iorestoacasa pic.twitter.com/Kl4GSVVedo
— marimax (@gloriosom) March 13, 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATAArrangiata di sfuggita e suonata in due minuti, ma dovrebbe essere ancora riconoscibile. Ispirata tantissimo all’interpretazione di qualche giorno fa di Tosca a diMartedì. Look ispirato tantissimo a @roberto4ngelini. @welikeduel questa è anche per voi.#flashmob #propagandalive pic.twitter.com/GJ8tO2wjKf
— Davide Dalpiaz (@Davaed7) March 13, 2020