Chris Evans di nuovo nei panni di Captain America? L'attore risponde così a Scarlett Johansson
telegram

Chris Evans di nuovo nei panni di Captain America? L’attore risponde così a Scarlett Johansson

I due interpreti a confronto sul futuro di Cap nel Marvel Cinematic Universe

Chris Evans di nuovo nei panni di Captain America? L’attore risponde così a Scarlett Johansson

I due interpreti a confronto sul futuro di Cap nel Marvel Cinematic Universe

Captain America e Vedova Nera

Chris Evans non crede che riprenderà il suo ruolo di Captain America nell’universo cinematografico Marvel. Ha spiegato il perché in una conversazione con Scarlett Johansson, all’interno di uno degli episodi di Actors on Actors, format di interviste di Variety in arrivo il prossimo 12 novembre. 

La Johansson, che interpreta Vedova Nera nei film Marvel, è molto lanciata per la prossima stagione dei premi grazie alle due interpretazioni offerte in Storia di un matrimonio (Marriage Story) di Noah Baumbach e in Jojo Rabbit di Taika Waititi. Mentre Evans, che ha interpretato Captain America in un totale di 11 film, ha apparentemente concluso il viaggio del suo personaggio la scorsa primavera con Avengers: Endgame ed è ora nel cast di Cena con delitto – Knives Out, giallo diretto da Rian Johnson.

«Torneresti?», gli chiede la Johansson. «Alla Marvel?», risponde Evans. «Mai dire mai. Adoro il personaggio. Non lo so.»

Ma sotto ulteriore pressione, Evans dà una risposta dal sapore decisamente più definitivo. «Non è un no difficile, ma non è neanche un ansioso sì», dice Evans. «Ci sono altre cose su cui sto lavorando in questo momento. Penso che Cap abbia fatto un gesto così complicato, e penso che abbiano fatto davvero un buon lavoro permettendogli di completare il suo viaggio. Se hai intenzione di tornare a fargli visita, non può essere solo per un po’ di soldi. Non può essere solo perché il pubblico vuole essere eccitato. Cosa stiamo rivelando? Cosa stiamo aggiungendo alla storia? Molte cose dovrebbero essere tenute in considerazione».

Johansson concorda sul fatto che l’ultimo film degli Avengers abbia trovato un epilogo adeguato per Captain America, noto anche come Steve Rogers.

«Non ero lì per l’ultimo terzo del film o altro», dice la Johansson, il cui personaggio esce di scena più o meno a metà del film. «In realtà non avevo idea di cosa sarebbe successo. Non sapevo come funzionasse, esattamente, se fosse stato scritto. È stato un finale catartico così bello, e l’ho adorato per Steve. Penso che se lo meritasse. Era tutta la sua felicità».

Evans ci pensa ancora e aggiunge: «Sarebbe un peccato inasprirlo. Sono molto protettivo. È stato un momento così prezioso, e superare quel film è stata una prospettiva terrificante per me. Ho detto di no un sacco di volte, e ci sono un milione e passa modi in cui avrebbe potuto andare storto. Sembra quasi che dovremmo lasciarlo al suo posto».

A questo link, qualora lo vogliate, è possibile recuperare la conversazione completa tra i due attori in lingua originale.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA