Da qualche giorno circola uno strano rumor su Chris Evans, ex interprete di Captain America nell’universo Marvel. Una vecchia immagine che sta circolando sul web sembra infatti ritrarlo mentre firma una bomba. Ma cosa c’è di vero?
Sulla questione è intervenuto lo stesso attore, una volta per tutte. La foto è stata scattata otto anni fa, ma ha iniziato a catturare l’attenzione solo ora, ed è costata all’attore diverse critiche, perché secondo alcuni contestatori quella ritratta sarebbe una bomba israeliana.
«C’è molta disinformazione attorno a questa immagine – ha dichiarato Chris Evans, comparendo in una storia condivisa sul suo profilo Instagram -. Questa immagine è stata scattata durante un USO tour nel 2016. Sono andato con diversi attori, atleti e musicisti per dimostrare il nostro apprezzamento per i membri del servizio militare».
Quindi, ha specificato: «L’oggetto che mi è stato chiesto di firmare non era una bomba, un missile o un’arma di qualsiasi tipo». Di cosa si trattasse, lo ha spiegato lo stesso attore: «È un oggetto inerte utilizzato solo per scopi di addestramento o di visualizzazione». A conferma del fatto, ha condiviso un articolo di AFP in cui viene confermata la sua versione dei fatti.
POTETE VEDERE QUI LA FOTO DI CHRIS EVANS
Come si è arrivati da questo alle accuse di aver firmato una bomba israeliana, proprio nei giorni in cui l’attenzione mediatica mondiale è fissata su quanto accade in Palestina? Chris Evans è rimasto coinvolto in una polemica relativa all’ex governatrice della Carolina del Sud Nikki Haley, fotografata mentre firmava dell’artiglieria israeliana con la scritta “Finiteli”, durante un tour nel nord del Paese.
Dopo gli eventi di Rafah dei giorni scorsi, costati la vita a decine e decine di persone, l’opinione pubblica ha sparato a zero contro l’attore, cadendo però nella trappola della disinformazione online.
Leggi anche: Chris Evans, l’ex Captain America incontra Joe Biden e il web si scatena con QUEL meme [VIDEO]
Foto: Joe Maher/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA