Chris Evans ha deciso di allontanarsi dai social media. L’amato attore, già star del Marvel Cinematic Universe, ha annunciato la sua inaspettata iniziativa sui suoi profili Twitter ed Instagram per poi procedere alla disattvazione degli stessi.
I fan dell’attore sono andati in subbuglio; tuttavia, sembra che Evans non abbia fatto altro che seguire i consigli dell’amico e collega Taron Egerton, il quale nella giornata di ieri aveva a sua volta dichiarato l’intenzione di prendersi una pausa dai social per il resto dell’anno.
Una decisione che, a detta dello stesso Egerton, sarebbe figlia dell’eccessiva quantità di tempo spesa sullo smartphone e sugli stessi social, e che gli permetterà di passare maggior tempo con i suoi cari e di dedicarsi ad altre attività.
Tale iniziativa sembra aver completamente incontrato il favore di Chris Evans, il quale, citando i commenti di Egerton alla sua storia su Instagram, ha scritto: “Io stesso non avrei potuto dirlo meglio! Conta su di me. Andremo a fare una piccola pausa. Tanto amore a tutti!”
La decisione di Evans, presa sulla falsariga dell’iniziativa del collega, sembra quindi essere temporanea; tuttavia, ad ora non ci è dato sapere se deciderà anche lui di riattivare i suoi account social entro la fine dell’anno.
Come sappiamo, le celebrità usano i social media per promuovere i progetti nei quali sono coinvolte. Però, come tutto coloro che possono vantare un grande numero di follower, ciò si rivela spesso e volentieri una lama a doppio taglio. È facile ritrovarsi molestati e perseguitati da un’ondata di negatività e critiche non-stop dirette spesso alla propria persona.
Un’esperienza che purtroppo in tempi recenti è stata sperimentata in prima persona da un altro amato volto del MCU come Brie Larson. L’interprete di Captain Marvel ha infatti dovuto prendersi una lunga pausa dal mondo dei social per disintossicarsi dalla continua attività degli hater.
Cosa ne pensate della scelta di Chris Evans? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Fantastici 4, arrivano importanti aggiornamenti sul cast del film. E non piaceranno ai fan
Foto: Vera Anderson / Getty Images
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA