Captain America alla Casa Bianca. Sembra il titolo di un possibile fumetto Marvel della Golden Age, invece è quanto accaduto nei giorni scorsi a Washington D.C., dove l’attore Chris Evans si è ritrovato faccia a faccia con il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
L’ex interprete di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe è stato tra i protagonisti di un incontro con i giovani incentrato su temi quali l’ambiente, il cambiamento climatico e l’economia: assieme a Mark Kassen, Evans è co-fondatore di un’associazione civica no profit chiamata A Starting Point ed è così che è finito assieme a Joe Biden.
L’incontro tra i due ha però scatenato i fan Marvel: il presidente degli Stati Uniti, come si vede in un video condiviso dagli account ufficiali, ha fatto alla star un regalo speciale, un paio dei suoi iconici occhiali da aviatore. I due hanno posato per qualche scatto uno di fianco all’altro ed è questo momento che ha suscitato l’ironia di molti utenti in rete.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI CHRIS EVANS E JOE BIDEN
C’è chi ha subito pensato alla scena finale di Avengers: Endgame, quando un invecchiato Steve Rogers regala lo scudo di Captain America a Sam Wilson. In quella scena, la somiglianza tra Chris Evans e il presidente è effettivamente notevole, tanto da aver “triggerato” i fan: «Chi ha detto a Chris di vestirsi come Nonno Steve?» ha scritto un utente. «Fun fact: il vecchio Steve Rogers alla fine di Avengers: Endgame era interpretato da Joe Biden».
Su quella scena in particolare nel corso degli ultimi anni sono circolati diverse teorie: secondo alcuni fan Marvel, infatti, il vecchio Steve potrebbe essere un impostore; magari uno di quegli Skrull che sappiamo poter assumere l’identità di chiunque. Alieni o meno, le battute sulla somiglianza con Joe Biden si sprecano da anni e questo video non farà altro che confermarle…
Foto: Joe Maher/Win McNamee (Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA