È stato recentemente confermato da Chris Evans in persona che Avengers 4 sarà l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe in cui lo vedremo nel ruolo di Steve Rogers. In attesa di sapere esattamente come si congederà, l’attore ha svelato un simpatico retroscena del suo ultimo giorno sul set. Durante una convention, alla domanda su quale fosse l’ultima battuta che ha detto, Evans ha risposto così: “Era una cosa davvero stupida, che probabilmente non posso svelare. Era durante i reshoot, quando si aggiungono delle cose qui e là che servono ai registi. Potrebbe essere una cosa che dico a Paul Rudd. Lui non c’era, ma la battuta è stupida, non particolarmente memorabile. Era più memorabile il giorno in sé.”
Questo dettaglio non sorprenderà chi segue da vicino le produzioni dei film Marvel, dove le riprese supplementari sono la norma e non riguardano sempre colpi di scena epocali. Dalla descrizione di Evans, si può immaginare che la sequenza in questione sia uno semplice scambio di battute molto leggero tra Rogers e Scott Lang/Ant-Man, presumibilmente in un momento di (relativa) tranquillità prima della resa dei conti con Thanos, che nel film precedente ha annientato metà delle forme di vita nell’universo con il Guanto dell’Infinito.
Avengers 4, diretto dai fratelli Russo, uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2019, un anno dopo Avengers: Infinity War. Si tratta del nono e ultimo lungometraggio in cui Chris Evans interpreterà Steve Rogers, alias Captain America, ruolo con il quale ha convissuto per quasi dieci anni. Il film segnerà anche la fine della cosiddetta Fase Tre del Marvel Cinematic Universe, e oltre ad Evans sono previsti altri addi, tra cui quello di Robert Downey Jr., interprete di Tony Stark/Iron Man. Dopo aver salutato Rogers, Evans ha già in cantiere un nuovo progetto: Knives Out, il nuovo lungometraggio di Rian Johnson.
Fonte: Comic Book Resources
© RIPRODUZIONE RISERVATA