Chris Evans sarà protagonista di un nuovo film dedicato al leggendario Gene Kelly, volto eclettico del cinema statunitense che nel corso della sua carriera, oltre che attore, è stato anche un apprezzatissimo ballerino, cantante, regista, produttore, sceneggiatore, comico e coreografo.
Come riporta Deadline, il progetto è basato su un’idea originale dello stesso Evans e dovrebbe essere incentrato su un ragazzino di 12 anni che lavora alla MGM Lot nel 1952. Durante la realizzazione del suo ultimo film, il giovane inizia a fantasticare sulla star del cinema Gene Kelly, con la quale instaura ben presto una profonda amicizia immaginaria.
John Logan firmerà la sceneggiatura e produrrà insieme a Chris Evans e Mark Kassen. Anche Rian Johnson, che ha diretto l’attore in Knives Out – Cena con delitto, produrrà il lungometraggio con Ram Bergman e la loro T-Street Productions. Per il momento nessuno Studio è legato al progetto, ancora senza titolo.
Quanto a Chris Evans, ricordiamo che l’attore è noto soprattutto per aver prestato il volto a Captain America in numerosi film dei Marvel Studios, in ordine di uscita Captain America – Il primo Vendicatore, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, oltre ai numerosi cameo in altri titoli del MCU. Tra i suoi altri progetti possiamo citare il distopico Snowpiercer di Bong Joon-ho, Gifted – Il dono del talento e, tra i film post-Marvel, anche il sopracitato Knives Out e Red Sea Diving.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Pensate che Evans sia il volto giusto per riportare sugli schermi il grande Gene Kelly?
Leggi anche: Captain America: e se in realtà l’Avenger fosse stato ucciso da Thanos? La sconvolgente ipotesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA